Vendita casale in Cortona Toscana

Condividi questo immobile
Vendita casale in
IT Cortona - Toscana
€ 590.000
Nelle vicinanze si Cortona, troviamo questa porzione di un antico casale ristrutturato, disposto su due livelli per un totale di 4 camere e 3 bagni e piscina privata. L’edificio, diviso in 2 livelli, è così composto: al piano terra troviamo un ingresso che porta al soggiorno, proseguendo troviamo la cucina/zona da pranzo con bellissimo camino antico, studio, una camera e un bagno. Al primo piano è dislocata la zona notte, composta da 3 camere da letto, di cui una con bagno en-suite, più un altro bagno. La proprietà comprende anche un terreno di 2240 mq in cui troviamo una graziosa piscina a fagiolo di 4 x 8 mt. Sul retro della casa è presente un bellissimo portico con affaccio sulla piscina, dotato di bbq in muratura, oltre a un annesso utilizzato come garage e locale tecnico.

Servizi e utenze
Il casale ha un sistema di riscaldamento a GPL, mentre per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico si serve di un pozzo privato.

Stato e rifiniture
La proprietà è stata ristrutturata nel 2000 con grande cura e attenzione al recupero di materiali originali come la pietra, il cotto dei pavimenti e le travi in legno nei soffitti. Il pavimento delle camere è in parquet.

Utilizzi e potenzialita
La vista eccezionale e la quiete del luogo rendono la proprietà perfetta sia per trascorrere le vacanze con la famiglia e gli amici, sia per metterla a reddito come casa vacanze.

Ubicazione
La proprietà si trova a 3 km da Cortona, vero e proprio gioiello della provincia di Arezzo. Altre mete vicine sono sicuramente Arezzo (27 km, 35 minuti,), Siena (65 km, 55 minuti,), Tuoro sul Trasimeno (16 km, 25 minuti,), Perugia (48 km, 45 minuti,), Montepulciano (30 km, 40 minuti). Gli aeroporti più vicini sono quelli di Perugia (60 km, 55 minuti), Firenze (105 km, 1 ora e 30 minuti).

Catastale
Il gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 7565
  • 118
  • Bagni 3
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo