Vendita villa in zona tranquilla Villa San Pietro Sardegna

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Villa San Pietro - Sardegna
€ 990.000

Tenuta degli ulivi

Fu la passione per la poesia a ispirare l'imprenditore cagliaritano G.A. nella costruzionedella romantica villa degli ulivi.

Era il 1996 quando diede incarico all'ingegner Diaz, uno dei progettisti più quotati sul mercato regionale. La scelta ricadde su di lui per la sua abilità nel realizzare dimore di prestigio con tutti i comfort moderni secondo un'interpretazione che rispettava la tradizione sarda.

In quest'ottica la villa è caratterizzata da un'estrema cura per i dettagli eun'attenzione particolare alla scelta di materiali di pregio.

Da un portico si accede al grande living da cui si gode la vista sul suggestivo uliveto secolare. Ampie vetrate e alti soffitti rendono luminoso lo spazio. Lo sguardo vaga dal verde del curato giardino alla maestosità scenografica del monte Arcosu.

Un camino funge da divisorio fra il living e la zona lettura, adiacente all'ampia cucina. Qui un secondo grande camino in pietra fa da protagonista, richiamo evidente alla tradizionale cucina sarda.

Le porte meritano un accenno a sé. D' antiquariato sardo, frutto di esperti artigiani della Gallura, da cui proviene il legno.

La villa è ricca di marmi estratti esclusivamente ad Orosei, l'eccellenza in questo settore!

Nei tessuti dei tendaggi si riconosce la trama di telai antichi.

Quattro camere matrimoniali, ciascuna con bagno en-suite, compongono l'appartata zona notte. Hanno anche l'affaccio sul giardino, cui si può accedere direttamente da eleganti porte finestre.

Nel piano seminterrato si trova un altro grande spazio con camino, due camere, un bagno, ripostiglio e garage.

All'esterno, sotto l'ombra di una palma, un'attrezzata zona barbecue è un invito alla socializzazione.

Immersa nel verde del giardino una piscina di 15 metri aggiunge relax a questa suggestiva oasi di pace.

I 250 metri di superficie complessiva della lussuosa dimora sono immersi in un parco piantumato di 8261 mq,ricco di alberi da frutto di ogni tipo ed un uliveto che produce olio di ottima qualità.

La Villa degli Uliviè perfetta per chi desidera una dimora che esprime poesia e romanticismo, accogliente ed ospitale, posizione appartata ed esclusiva, a pochi chilometri dalle spiagge più belle e rinomate della costa sud della Sardegna.

Coordinate :

a soli 1,5 km dal mare di sardegna

5 km da Pula

15 km da Cagliari città metropolitana

15 km dall’aeroporto Internazionale di Elmas.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 300
  • Bagni 4
  • Classe energetica A+
  • Riscaldamento Autonomo

Arredamento di lusso

Cantina

Coltivazioni di proprietà 

Piscina

Più di 5 camere