Vendita casale sul mare Tortorella Campania

Condividi questo immobile
Vendita casale sul mare
IT Tortorella - Campania
€ 1.100.000

Casale immerso nel verde della campagna del Parco Nazionale del Cilento

Il casale Poggio San Nicola è una suggestiva dimora situata nella rigogliosa campagna del Parco Nazionale del Cilento, a breve distanza dalle acque cristalline del Golfo di Policastro e a soli due ore di distanza dall'aeroporto internazionale di Napoli. Posizionato nel comune di Tortorella, un affascinante borgo medievale che si erge a 700 metri sul livello del mare, il casale è circondato da paesaggi mozzafiato, inclusa l'Oasi WWF Grotte del Bussento.

La storia del casale è intrecciata con quella della famiglia Riccio, che ne è proprietaria da quattro generazioni. Nel corso degli anni, la struttura ha subito diversi interventi strutturali, culminati nell'ultimo nel 2006, che ha restituito al casale il suo antico splendore.

Con una superficie di 500 metri quadrati suddivisa in tre unità immobiliari, il casale mantiene le caratteristiche tipiche di una casa di campagna. L'ala nord è composta da due appartamenti, uno al piano terra e l'altro al primo piano, ognuno con soggiorno e angolo cottura, due camere da letto, uno studiolo e due bagni. L'appartamento al primo piano vanta un camino nel soggiorno e un terrazzo panoramico, mentre l'unità a piano terra si affaccia su una corte attrezzata.

L'ala sud costituisce un'unica unità abitativa con una zona giorno al piano terra, che si affaccia su un suggestivo giardino. Questa zona comprende un ampio soggiorno con camino, una cucina, una dispensa e un bagno. Tramite una scala in legno elegante si accede alla zona notte al primo piano, con 5 camere da letto, ognuna dotata di bagno privato, e un ampio locale lavanderia. Tutte le camere offrono una vista panoramica mozzafiato.

La proprietà è completata da un locale tecnico in perfetto stile con il casale, un'ampia corte di circa 400 metri quadrati che circonda le tre unità abitative, un frutteto di circa 1500 metri quadrati e una meravigliosa zona relax con una piscina panoramica circondata da un ampio solarium, integrata armoniosamente nel verde circostante. L'intera proprietà è ben delimitata, garantendo privacy e tranquillità.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 11
  • 398
  • Bagni 10
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -