Vendita castello in zona tranquilla Torreano Friuli-Venezia Giulia

Condividi questo immobile
Vendita castello in zona tranquilla
IT Torreano - Friuli-Venezia Giulia
€ 3.000.000

Antico castello nelle vicinanze del Borgo di Togliano a Torreano

Palazzo costruito nel XVI secolo sui resti di un antico castello del quale conserva la torre e la base del bastione. Posizionato in cima alla collina sistemata a giardino a breve distanza dal Borgo di Togliano a Torreano.

Italia Nord Est, in Friuli, nelle immediate vicinanze di Cividale (Forum Juli, Patrimonio Unesco), quasi al centro dei colli orientali, a 140 chilometri da Venezia, 40 chilometri da Trieste e a 18 chilometri da Udine il complesso si compone di un riccoPalazzo Padronale e da una ampia depandance all'interno della proprietà.

La Struttura principaleè composta dalla torre e dalla villa su due piani fuori terra più il sottotetto. All'interno dell'androne passante e dei vari ambienti laterali si trovano splendidi affreschi e fasce floreali. La Torre, dall'atipico basamento quadrato, presenta aperture monofore, feritoie, enella parte terminale, due priacevoli trifore. Affascinante e prestigiosadimora, ricca di storia, consente nella depandance ulteriori possibilità di personalizzazione.

L'immobile è stato completamente ristrutturato e reso antisismico dopo il sisma del 1976

Per visualizzare il video:******/watch?v=hv79R0rZgv8&t=22s

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno UD 29
  • 1500
  • Bagni 10
  • Classe energetica Classe Energetica E, Ipe 151,2 kWh/m2anno
  • Riscaldamento -