Vendita villa in montagna Pasturo Lombardia

Condividi questo immobile
Vendita villa in montagna
IT Pasturo - Lombardia
€ 1.300.000

Villa con terreno in vendita in Valsassina a Pasturo

Villa con terreno in vendita in Valsassina a Pasturo in provincia di Lecco: ai piedi della Grigna Settentrionale e a 5 minuti da Barzio.

La proprietà immobiliare in vendita risale all’Ottocento: è stata oggetto di un attento e meticoloso intervento di ristrutturazione totale che ne ha rispettato origini e caratteristiche architettoniche. I muri in pietra e le travi in legno antico sono solo alcuni dei suggestivi particolari che rendono questa proprietà veramente affascinante e accogliente. Lo stato è eccellente con tutti gli impianti a norma.

Il contesto paesaggistico è realmente invidiabile: l’esposizione privilegiata fa si che il sole illumini la proprietà per l’intera giornata con il panorama della Grignetta e della Grigna, punto di partenza per le escursioni verso i Rifugi Pialeral e Brioschi.

COMPOSIZIONE DELLA PROPRIETA' IMMIOBILIARE:

CASALE

Piano terra: cucina, salone triplo, blocco ****** con bagno (ingresso indipendente).Vano tecnico.

Piano primo: appartamento indipendente con ampia zona living oltre a soppalcato da cui si accede all’ulteriore locale con finestra, zona notte con due camere da letto e ****** con bagno (ingresso indipendente).Ulteriori 3 vani deposito (ingresso indipendenti).

Secondo piano:appartamentino con soggiorno, camera e bagno (ingresso indipendente). Camera con bagno (ingresso indipendente).

SECONDO EDIFICIO

Piano terra con un locale un bagno, piano sottostrada con locale tecnico.

STALLA CON FIENILE: costruita nel 2013, di circa 70 mq con soppalco (fienile) di 50 mq circa.

TERRENO 9 ETTARI:9 ettari: prato (3,33 ha), pascolo (1,6 ha), incolto produttivo (2,12 ha), bosco (1,95 ha).

ZONA: PASTURO – LECCO – VALSASSINA – LOMBARDIA:la villa con terreno di 9 ettari in vendita si trova in Valsassina nel comune di Pasturo (Lecco). Dalla strada principale, che collega a Ballabio e Barzio, la proprietà è raggiungibile tramite breve strada bianca. Distanze: Barzio (4 km), Lecco (14 km), Como (44 km), Milano (70 km). Comuni confinanti: Ballabio, Barzio, Cremeno, Esino Lario, Introbio, Mandello del Lario, Primaluna. La Valsassina è meta di turismo tutto l’anno, da Pasturo in 5 minuti si raggiunge il comune di Barzio con i suoi impianti di risalita. In questa zona si possono praticare numerose discipline all’aria aperta: escursionismo, alpinismo, bicicletta, parapendio, sci, arrampicata, trekking, passeggiate.

Villa con terreno in vendita in Valsassina a Pasturo è proposta da Angelo Acquafresca titolare di Casa&Style | Agenzia Immobiliare Milano Brianza

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Villa Pasturo ACQ
  • 810
  • Bagni 6
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Più di 5 camere

Posizione esclusiva

Ristrutturato

Terreno

Vista panoramica