Questa meravigliosa struttura è un signorile casale tipico Toscano, di recente ristrtturazione.
Questadimora storica è stata in passato anche residenza di illustri personaggi della storia italiana. La posizione dominante, sulle colline del Tartufo di San Miniato, gode di una vista meravigliosa sul borgo medievale di San Miniato Alto, ma allo stesso tempo permette di raggiungere Firenze, Pisa, Siena eLucca in meno di 1H, e tutto il litorale tirrenico (Versilia - Forte dei Marmi).
Comfort, relax e privacy sono le caratteristiche principali di questa struttura.
La proprietà è composta da 3 unità con ingresso indipendente, oltre che dal fantastico parco esterno di 6000 metri quadrati. Nello spazio esterno si può accedere alla lussuosa piscina con jacuzzi e cascata, di design architettonico. Oltre a ciò, sono presenti arredi esterni a bordo piscina e una doccia esterna.
Entrando all'interno della proprietà, è presente una zona living all'aperto corredata da un pergolato e l'ampio parcheggio ad esclusiva disposzione degli ospiti.
Per concludere, sempre all'interno del parco, è disponible un ex fienile completamento recuperato, con soggiorno living open-space: TV, divano, poltrone, tavolo, dove poter rilassarsi e trascorrere ottimi momenti in compagnia.
L'intera Dimora San Germano è arredata con materiali di recupero (di pregio: cotto, legno, marmo e pietra serena) e mobili antichi: un perfetto connubio tra modernità e tradizione toscana.
Il primo appartamento (120mq) della Dimora, si sviluppa tutto ad un piano, ed è composto da 2 suite (camere matrimoniali) e 2 bagni con sanitari completi: lavandino, wc, doccia e bidet.
All'ingresso troviamo un ampio soggiorno con cucina in muratura rivestita in maiolica antica siciliana, è dotata di ogni comfort: piastra a 5 fuochi, forno, lavastoviglie, lavandino in marmo, 2 frigoriferi, tostapane, bollitore elettronico, moka, macchina del caffè, forno a microonde. Il tutto affiancato da un grande tavolo madia.
Tra le due camere, è presente un ulteriore zona giorno con un moderno divano in pelle e un grande tavolo da pranzo dove poter mangiare fino a 16 persone in contemporanea.
Sia la camera da letto matrimoniale che la zona giorno, godono di un accesso diretto al giardino.
Adiacente al primoappartamento troviamo il secondo (95mq), il quale è dotato di duecamere da letto:una matrimoniale e una camera doppia edue bagni con sanitari completi.
Si accede a quest'ultimo, tramite un'antica scala (interna) in pietra. Proprio questa pietra è la stessa che si può trovare all'interno della Casa di Leonardo Da Vinci a Vinci. Una volta entrati troviamo subito un ampio soggiorno con cucina in muratura rivestita in maiolica antica siciliana, con 4 fuochi a piastra, lavastoviglie, lavanidno in marmo, frigorifero, tostapane, bollitore elettrico, moka, macchina del caffè. Il tutto affiancato da un gradevole tavolo circolare.
Il pavimento è in cotto antico fatto a mano. Dall'appartamento si può godere di 5 affacci: uno sulla corte interna, tre sul giardino con querce centernaria e uno sul borgo medievale di San Miniato Alto.
Infine, nel retro della dimora, accediamo tramite scala esterna tipica di San miniato,al terzo appartamento (120mq). Al suo interno troviamo 3 camere da letto: una matrimoniale e due camere doppie, oltre che due bagni con sanitari completi.
Anche qui la cucina in muratura rivestita in maiolica antica siciliana, ha ogni comofrt che si desidera.
L'appartamento gode di sette affacci: di cui 3 sulla corte interna, tre sul giardino e uno sul borgo medievale di San Miniato Alto.
L'intera Dimora San Germano dispone di connessione Wi-Fi gratuita.
La piscina e la vasca idromassaggio sono disponibili da aprile a settembre.