Il mercato immobiliare di lusso presenta caratteristiche diverse a seconda della zona/località di riferimento.
Ogni agenzia partner di Luxforsale si pone l’obiettivo di espandere il proprio raggio di azione nel medio-lungo termine, attraverso tecniche e strategie di marketing che coinvolgano nuovi e potenziali clienti.
Samuele Bozza, titolare dell’agenzia immobiliare Jappelli, ci apre le porte del suo ufficio, per guidarci alla scoperta di una realtà immobiliare dinamica e proiettata nel futuro.
Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?
Attualmente il trend è leggermente in calo rispetto al passato. Ma nei prossimi mesi prevediamo una ripresa sostenuta.
E’ riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?
Negli anni scorsi abbiamo sempre avuto un target superiore, con immobili che si qualificavano ad un livello alto per finiture, architettura, pregi costruttivi, posizionamento e unicità in genere.
Quali sono gli immobili più richiesti al momento?
Attualmente purtroppo gli immobili più richiesti sono quelli appartenenti ad una fascia media, compreso un buon usato che non superi i vent’anni, su palazzina decorosa, (partendo dal presupposto che non trattiamo immobili usati che non abbiano almeno uno standard decente).
Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?
Da tempo cerchiamo una soluzione che elevi e dia decoro/lustro agli immobili che proponiamo, oltre al fatto che il servizio offerto si sposa benissimo con la nostra realtà.
Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?
La nostra zona di riferimento è ricca di storia e di conseguenza anche di immobili di qualità. Casali, ville importanti sui Colli Euganei e sui Colli Berici non mancano. Stiamo quindi cercando una strategia che possa dare il vero plusvalore alla tipologia stessa, per raggiungere un mercato con un compendio di clienti investitori/esteri, che capiscano e apprezzino le soluzioni immobiliari da noi proposte.