anna galvan: “rinnovata partnership con luxforsale, ecco la situazione di arezzo e provincia”

I nostri speciali

Intorno al mercato immobiliare di lusso gravitano agenzie immobiliari efficienti e con grande esperienza maturata nel settore. Tra queste una in particolare merita la nostra attenzione, avendo rinnovato la partnership con Luxforsale per il secondo anno consecutivo. Si tratta di Gruppo Planet Immobiliare (sede si Arezzo e provincia), guidata dalla Responsabile Anna Galvan.

A lei abbiamo rivolto alcune domande, cercando di capire qual è la situazione attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della sua agenzia.

R: Il mercato immobiliare di lusso oggi, tra crisi economica e inflazione: cosa ha notato nella zona di riferimento della sua Agenzia?

AG: Rispetto all’anno scorso, ad esempio, ho notato un certo rallentamento nella richiesta di immobili. A causa della crisi ormai generalizzata c’è maggiore paura di investire anche nel settore immobiliare di lusso.

R: Sa dirci quali sono gli immobili più richiesti attualmente, e il target di clienti che si rivolgono alla sua agenzia?

AG: Si rivolgono alla nostra agenzia clienti italiani e stranieri che chiedono soprattutto soluzioni abitative come i casali ristrutturati e aziende agricole del valore di tre milioni di euro. Il budget medio di ogni cliente si aggira sui 600 mila euro.

R: Riesce ad azzardare qualche previsione riguardo al futuro del mercato immobiliare di lusso nei prossimi anni?

AG: Al momento ci sono tante incertezze anche in questo settore, quindi non riuscirei proprio a prevedere quali potrebbero essere i futuri scenari.

R: I clienti stranieri aumentano: quali sono le difficoltà riscontrate nelle attività di compravendita con chi vive lontano dal nostro Paese ed ha quindi consuetudini diverse dalle nostre?

AG: Sinceramente, se un cliente sceglie con esattezza un immobile, in genere non riscontriamo alcuna difficoltà nel chiudere la trattativa.

R: Quali sono gli strumenti più efficaci per veicolare le offerte e le proposte della sua agenzia?

AG: Oltre alla Rete, ovviamente, che svolge una funzione imprescindibile, ci sono anche i colleghi esteri che con il passaparola veicolano le proposte della nostra agenzia.

R: Quali sono le criticità del territorio in cui opera e le possibili soluzioni a tali problemi?

AG: Nei momenti più difficili, come quello che stiamo affrontando oggi, è auspicabile una maggiore collaborazione tra i colleghi, superando la mentalità del coltivare ognuno il proprio orticello. Un cambio di mentalità è necessario se si vogliono ottenere risultati duraturi nel tempo.

Case di lusso Arezzo - Immobili di pregio Arezzo - Agenzia case di lusso Arezzo

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook