Case di lusso a milano

I nostri speciali

“Più che il trend del mercato immobiliare di lusso, che per fortuna è rimasto pressochè stabile, ultimamente sono cambiate le esigenze e le abitudini di acquisto dei singoli clienti”.

Esordisce così Angelo Acquafresca, Responsabile per la zona di Monza, Milano e Brianza dell’agenzia immobiliare “Casa & Style” certificata Luxforsale, in una recente intervista pubblicata sul portale dedicato agli annunci di case di lusso Luxforsale.it.

Come appunto ha sottolineato Acquafresca, esperto di compravendita immobiliare nel settore, a causa della recente pandemia la clientela cerca soluzioni di acquisto che, oltre al lusso e al confort, abbiano anche altre caratteristiche. Ad esempio, maggiori spazi all’aperto, aree da destinare allo smart working, servizi adatti alla famiglia.

In alcune città come Milano le richieste si differenziano rispetto al passato: se prima si puntava ad acquistare una casa di lusso al centro, oggi si tende a vivere nelle periferie o zone residenziali, dove la qualità della vita è decisamente migliore.

Scegliere di vivere in una metropoli come Milano comporta una serie di conseguenze da tenere in considerazione. Inoltre è necessario procurarsi una mappa della città per conoscere le varie zone con le rispettive caratteristiche e nei singoli dettagli. In alternativa, meglio affidarsi alla guida e ai consigli di un esperto di immobili che potrà fornire qualche “dritta” sulle soluzioni più adatte presenti in città.

Cenni su Milano

Milano, vivace e dinamico capoluogo lombardo, è la metropoli che accontenta i gusti e le esigenze di tutti. Sono tanti i giovani che decidono di vivere stabilmente nella città meneghina, ma altrettanto cospicuo è il numero di professionisti che, ad un certo punto della loro carriera, intraprendono nuove strade professionali puntando proprio su Milano.

Questa città è diversa da tutte le altre in Italia e in Europa, perché in essa convivono in maniera armoniosa sia le tracce del passato che le costruzioni più moderne e innovative dal punto di vista architettonico.

Si parte dal Duomo, che è il simbolo indiscusso di Milano. Sulla Cattedrale è situata la famosa “Madonnina”, che protegge dall’alto tutti i residenti della città. Dalle terrazze del Duomo, raggiungibili con un ascensore, si può ammirare un panorama da togliere il fiato. Anche l’interno della Cattedrale merita di essere visitato, soprattutto per la presenza di splendide vetrate policromatiche.

Seconda Chiesa per importanza (dopo il Duomo) a Milano è la Basilica di Sant’Ambrogio, di evidente stile romanico, eretta in onore del Santo Patrono. La festa di Sant’Ambrogio si tiene ogni anno il 7 Dicembre.

Residenti e turisti conoscono il Salotto di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele che collega Piazza Duomo a quella della Scala. Qui si trova la maggior parte dei negozi di lusso di Milano, quelli più conosciuti e apprezzati soprattutto nel mondo della moda.

Altro simbolo della città è il Castello Sforzesco, realizzato nel XV secolo dal duca di Milano Francesco Sforza. L’edificio si affaccia su Parco Sempione, che ricalca lo stile dei giardini britannici. All’interno del Castello vi sono biblioteche e musei.

Tra i più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo c’è quello della Scala, in cui si tengono numerosi concerti, opere liriche e balletti con artisti e musicisti famosi a livello internazionale.

Una zona milanese assai suggestiva è quella c.d. dei Navigli e la Darsena, dove si concentra la maggior parte della movida milanese (lungo le sponde del Naviglio Pavese e del Naviglio Grande si trovano infatti numerosi locali). La Darsena, invece, è il punto di partenza per le crociere che si svolgono sui Navigli.

Tra i quartieri più moderni ed innovativi di Milano c’è sicuramente Porta Nuova, che comprende il Centro direzionale (che si snoda dalla Stazione di Porta Garibaldi al nuovo Palazzo Lombardia in Via Melchiorre Gioia). In questa zona sorgono edifici di nuovissima costruzione come la torre Unicredit (che è il grattacielo più alto d’Italia), il Bosco verticale e l’Unicredit Pavillon.

Milano è la città modello di business a livello internazionale: il complesso della Fiera di Milano è all’avanguardia in tutto il mondo.

Un po’ di storia

Dopo un lungo periodo di dominazione romana, la città di Milano è stata guidata dalla famiglia Visconti a partire dal 1300. A questa nobile famiglia è poi subentrata quella degli Sforza. Durante il periodo del ducato Sforza Milano ha conosciuto il momento più glorioso della sua storia. Ed infatti, a riprova di ciò, vi è il fatto che il Duomo di Milano fu costruito proprio nel 1386.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook