Sostenibilità, wellness e materiali pregiati: ecco come si preavvisa il 2022 del design all’interno del luxury. L’approfondimento di Luxforsale.
Non si ferma la nostra ricerca sui trend principali per il 2022. In questo articolo ci concentriamo su una componente fondamentale del mercato immobiliare luxury: il design del lusso! Già siamo infatti convinti che per avere una visione a 360° del nostro settore sia imprescindibile analizzare ogni minimo particolare! Anche perché, si sa, spesso sono i particolari a fare la differenza!
Il benessere si vedrà anche nelle scelte di design
Recentemente gli studi degli esperti di Luxforsale si sono focalizzati sui migliori trend luxury del 2022, come puoi analizzare in questo articolo. Nell’approfondimento avevamo raccontato come tra le tendenze principali ci sia la particolare attenzione verso il macrosettore wellness, elemento che incide notevolmente anche sulle scelte di design. Ecco perché tra le opzioni estetiche che abbelliranno gli immobili di lusso nel 2022 non mancherà certamente l’attenzione al benessere. Vasche idromassaggio, aree wellness sempre più curate, tra legni pregiati e profili rilassanti, ma anche palestre iper attrezzate e aree arredate ad hoc per la meditazione.
Sostenibilità e riciclo…ma di lusso!
Può la sostenibilità andare di pari passo con il lusso? La risposta è assolutamente sì. In quest’ottica non è possibile tralasciare la crescente attenzione di chi, cercando immobili luxury, si interessa alla questione green. In particolare questo si tradurrà in un tentativo di arredare attraverso elementi naturali e scegliere complementi che siano eco-firendly. In questo contesto avrà enorme successo l’up-cycling, ovvero l’utilizzo di mobili che, dopo la riparazione e il riciclo, aumentano sensibilmente il loro valore.
Materiali di lusso: richieste sempre in aumento!
Chi pensa che la pandemia abbia frenato la voglia di lusso si sbaglia di grosso. I materiali di lusso, come oro, granito, marmo e pietre naturali, hanno aumentato in questi mesi la loro richiesta. Che sia un retaggio dell’emergenza sanitaria e del desiderio vivere più tempo in un ambiente confortevole e stimolante non è dato sapersi, ma se il trend di richiesta di questi materiali continua ad aumentare una sola cosa è certa: il mondo immobiliare del lusso è sempre in ascesa!