Il fascino della Grande Mela è sempre attuale. Più che mai in questo periodo storico, in cui si registra un generale calo del prezzo di compravendita degli immobili, anche di pregio. Chi ha avuto la possibilità di trascorrere un breve periodo a New York ne è rimasto sicuramente colpito: i grattacieli che svettano verso il cielo, le strade ampie e piene di persone di ogni nazionalità, i negozi illuminati in ogni ora del giorno e della notte, la vitalità degli abitanti e le infinite chances di svago e divertimento, fanno di New York il sogno di tanti.
Quali sono i quartieri più indicati per acquistare case di lusso a New York? Ci sono ad esempio specifiche zone di Manhattan ideali per comprare casa se si sta cercando un immobile di pregio, o comunque dotato di tutti i confort possibili. Partendo da Harlem, si può dare un’occhiata anche a Upper East Side, Upper East e infine Midtown Financial District.
Nei pressi di Essex Crossing e Chinatown/Little Italy sorge Lower East Side, un quartiere in cui conviene trovare un immobile per viverci stabilmente.
Ci sono quartieri dotati di confort e servizi anche a Brooklyn, dove è facile reperire immobili di lusso a prezzi particolarmente vantaggiosi. Da tenere d’occhio le zone Crown Heights, Gowanus e Downtown BK.
New York è una città dinamica, in continuo divenire, quindi è facile che le cose cambino velocemente a distanza di poco tempo. Conviene quindi informarsi nei dettagli se si ha intenzione di acquistare un immobile di pregio in questa metropoli americana.
Tipologie di case di lusso a New York
Un immobile di pregio a New York può avere diverse caratteristiche: la posizione ottimale, l’esposizione al sole, la presenza di confort aggiuntivi (come la palestra in casa oppure aree verdi o studiate appositamente per lo smart working), l’inserimento in condomini di lusso e il quartiere di riferimento. La vita è New York è abbastanza caotica, e tornare in una casa dotata di tutti in confort è un piacere che chiunque vorrebbe concedersi, dopo una giornata dedicata al lavoro.
Chi opta per un immobile di pregio a New York è quasi sempre un professionista che ha bisogno di ricavarsi un’oasi di pace e tranquillità nel caos della metropoli. Una casa in cui vedere gente, organizzare serate, rilassarsi in compagnia di amici e persone amate. Le case americane sono strutturate in modo da non lasciare nulla al caso: la domotica è la protagonista assoluta negli immobili di lusso.
Il trend futuro è abbastanza positivo: sempre più persone, anche dall’Italia, sceglieranno nei prossimi anni di raggiungere l’America per fare un’esperienza personale e professionale importante e formativa sotto tutti i punti di vista.