Fabio frascella, agenzia certificata luxforsale a roma: “qui nella capitale vendiamo immobili ed emozioni”

I nostri speciali

Acquistare un immobile di lusso a Roma è un’esperienza particolare che segna la vita. La Città Eterna non smetterà mai di esercitare il suo fascino senza tempo: per molti infatti il desiderio più ambito è quello di poter vivere nella Capitale assaporando emozioni e sensazioni che solo questa città può offrire.

Abbiamo chiesto a Fabio Frascella, titolare dell’agenzia Hf Immobiliare certificata Luxforsale a Roma, di parlarci della sua esperienza nel campo immobiliare e del trend del mercato in quest’ultimo periodo.

R: Salve sig. Fabio, innanzitutto grazie per la disponibilità. Ci piacerebbe conoscere il trend attuale del mercato immobiliare di lusso nella zona di riferimento della Sua Agenzia Luxforsale.

FF: Il trend del mercato immobiliare di lusso della Capitale nel 2020 è praticamente rimasto invariato, nonostante la pandemia e le chiusure forzate dell’ultimo periodo. Nel 2021 la forte contrazione economica, dettata dall’incertezza della ripresa ha creato una riduzione del numero di immobili sul mercato.

Questa carenza di immobili e la corsa ad accaparrarsi la casa più confortevole e versatile adatta a vivere e lavorare nello stesso luogo, lascia intravedere una crescita del mercato immobiliare di lusso.

R: In base alla sua esperienza nel settore, quali sono gli immobili più ricercati?

FF: La mia esperienza ultraventennale come Broker immobiliare nei più eleganti quartieri di Roma, mi ha permesso negli ultimi anni di gestire e vendere immobili di lusso. Per rispondere alla sua domanda devo fare una doverosa premessa. Gli immobili che possono considerarsi di lusso a Roma, sono a mio avviso quelli il cui valore non rientra nella classica quotazione immobiliare di mercato. Come si può dare un valore a degli immobili che sono parte integrante della magia di una città con 2000 anni di Storia? Che Valore si può dare alle Emozioni?

Immagini di svegliarsi in una elegante residenza con soffitti a cassettoni, alle prime luci del giorno mentre assapora un buon caffè, si avvicina alla finestra, incuriosita da un seducente suono di acqua e come per magia si palesa davanti a lei l’incantevole ed unica “Fontana di Trevi”, oppure immagini di trovarsi come nel film “La grande Bellezza” sulla terrazza di un lussuoso attico, con vista sul Colosseo e durante la romantica cena, mentre il sole si va a nascondere dietro il Campidoglio all’improvviso il cielo si tinge di rosso e Roma la stupisce, con uno dei suoi incantevoli tramonti.

Questo per dirle che per quanto riguarda Roma sarebbe limitante definire una tipologia di immobile nelle ricerche dei clienti. Il cliente che acquista nella categoria lusso su Roma non cerca semplicemente un immobile, ma le emozioni che lo stesso riesce a provocare.

R: Da dove arrivano i principali acquirenti della Sua agenzia?

FF: I principali acquirenti della mia agenzia ovviamente negli ultimi 2 anni siamo stati quasi esclusivamente italiani, ma sono sicuro che già a partire da questo anno torneremo a lavorare come negli anni passati con clienti provenienti dall’Unione Sovietica, Stati Uniti e Cina.

R: Quali sono le principali necessità dell’acquirente e del venditore di immobili di lusso, in generale, secondo il Suo parere?

FF: La principale necessità di un venditore è trovare un professionista che sia in grado di gestire e valorizzare le sue proprietà. Per creare un giusto processo di valorizzazione oltre agli strumenti tecnologici di supporto, occorre saper raccontare la storia della casa. La capacità di raccontarla nel giusto modo la si misura con la quantità di emozioni che noi professionisti del settore riusciamo a suscitare nell’acquirente, la cui unica necessità è proprio quella di trovare la casa, con cui scatta “il colpo di fulmine”.

R: Perché ha voluto che la Sua Agenzia fosse certificata Luxforsale?

FF: Negli ultimi 10 anni abbiamo iniziato anche ad occuparci della gestione di grandi patrimoni immobiliari, la cura e all’attenzione che abbiamo investito in questo progetto è stata tale che alcune importanti famiglie romane si sono affidate a noi… tra cui la famiglia Capranica Del Grillo, discenti del famoso Marchese.

Ho scelto di certificare la mia agenzia Luxforsale perché ritengo che questa sia nel 2021 la migliore vetrina, adatta a dare la giusta visibilità alla mia agenzia e alle importanti proprietà che ci vengono affidate.

Website:https://hfimmobiliare.luxforsale.it/

____________

Migliore agenzia immobiliare di lusso Roma - Agenzia certificata Luxforsale Roma - Immobili di lusso Roma

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook