Francesca losno, immobiliare losno di albenga: “aiutiamo i clienti a trovare l´offerta giusta“

I nostri speciali
Il mercato immobiliare di lusso è ricco di sfaccettature: ogni zona d'Italia ha le sue caratteristiche e particolarità, ed è importante conoscere le dinamiche territoriali per imparare a sfruttarle nel modo migliore.

E' quello che fanno con impegno quotidiano le agenzie certificate Luxforsale, presenti in tutto il Paese e attive nel settore immobiliare.

Abbiamo raggiunto Francesca Losno, titolare dell'omonima agenzia sita ad Albenga (SV) per avere un'idea di ciò che avviene in questa zona e di come potrebbe-secondo lei- evolversi il mercato nei prossimi mesi.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

La mia agenzia è sita in Albenga (SV). Qui da sempre il mercato immobiliare è tendenzialmente orientato sulla prima casa, anche se negli ultimi anni si è verificato un interesse crescente anche per le seconde case. Rimane comunque una percentuale a vantaggio dell'abitazione principale.

E' riuscita, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

Il target, soprattutto in questo periodo, è di due tipi: il cliente (anche straniero) orientato verso case da ristrutturare, magari a qualche km dal centro; il cliente interessato a proprietà importanti con terreno circostante. Il cliente della seconda casa, in Albenga, cerca il bilocale sui 150.000/170.000, oppure il trilocale nel range dei 200.000 euro.

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Per lo più vengono richieste case da ristrutturare, che si trovino comunque non distanti dal centro, o anche proprietà che siano dotate di un terreno circostante. Si ricercano sia seconde case (bilocali o trilocali) che prime case.

Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

Il mercato è saturo di agenzie che trattano le stesse tipologie di immobili, ma nel contempo esistono proprietà di lusso che nessuno o pochi sono in grado di trattare. Il mio obiettivo è quello di inserirmi in un mercato di nicchia, che Luxforsale appunto gestisce da tempo, ed apprendere le strategie giuste per fornire un servizio innovativo e completo per tutti i target di clientela.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

Nella mia zona i possibili sviluppi nel mercato di lusso riguardano i metodi pubblicitari degli immobili di pregio, che al momento sono "maltrattati" in siti dove compaiono insieme ai bilocali da 100.000,00 euro. Sono convinta invece che ogni immobile debba avere uno spazio pubblicitario dedicato, dove l'utente possa rivolgersi sicuro di trovare quello che cerca.

A certi livelli è doveroso garantire privacy e riservatezza nelle trattative senza buttare sui social proprietà costose o di famiglie conosciute, e senza divulgare a mille agenzie diverse creando confusione e dispersione. La Liguria potrebbe essere valorizzata molto anche trovando giusti investitori nelle strutture turistico ricettive di lusso, perchè ad oggi l'utente con soldi da spendere "non sa dove spenderli", o meglio non riesce a trovare l'offerta giusta.
Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook