L’incidenza del Covid sull’ecosistema economico non ha inciso sul mercato luxury, ma ha dato nuova linfa al mercato dei casali lontani dalla frenetica vita delle città.
È indubbio, l’isolamento forzato a cui ci ha costretto il Coronavirus ha avuto un impatto enorme su alcune abitudini che sembravano sedimentate nella nostra vita. D’improvviso la frenesia e l’aurea di socialità estrema della città si sono trasformate – per molte persone - in un nemico dal quale allontanarsi. In questo contesto il mercato dell’immobiliare del lusso, come confermato dai dati raccolti da Luxforsale, ha segnalato un aumento costante dell’interesse verso i casali da favola dislocati in tutta la penisola.
Casali luxury: natura, lusso e isolamento
Natura, lusso e – soprattutto – isolamento. Sono questi i tre cardini che stanno tutt’ora spingendo molte persone a studiare con interesse i meravigliosi casali che lil nostro paese propone. All’interno di queste strutture è possibile trovare tutti i comfort per vivere con il giusto distaccamento questi agitati mesi di Coronavirus: spazi per il lavoro, aree benessere, natura incontaminata a fare da contorno. Tutti i trend che distinguono il luxury immobiliare del 2022 raccolti in un unico, incredibile, ideale di immobile.
Le aree più gettonate secondo Luxforsale
Secondo gli studi di Luxforsale l’interesse degli utenti che cercano i casali si diffonde in tutta la penisola, con un particolare sguardo verso le regioni come Toscana, Umbria, Veneto e Trentino. Da una parte l’incantevole paesaggio dell’Appenino, dove colline e distese verdi fanno da contraltare ai centri cittadini, dall’altro la sempre apprezzata cornice alpina e prealpina, ideale per chi vuol abbinare relax e passione montana.
Ora non ti resta che scoprire il casale che fa per te! Basta accedere a Luxforsale, inserire la tipologia “casale” e scegliere la regione che preferisci. Scoprirai un mondo di lusso completamente immerso nella Natura!