Grazia palagi e guglielmo francini di bella versilia immobiliare: “il nostro obiettivo è di poter gestire operazioni di alto livello”

I nostri speciali
Le prospettive future sono piuttosto ambiziose per i Responsabili dell’Agenzia “Bella Versilia Immobiliare”, Grazia Palagi e Guglielmo Francini, che nella zona della Versilia appunto mettono a servizio della clientela la loro esperienza e competenza nel settore dell’immobiliare di lusso.

“Sia nella nostra zona di riferimento che in generale all’interno del mercato del lusso c’è sempre un movimento costante, e raramente si può parlare di crisi. Ecco perché ci teniamo a conoscere e approfondire sempre di più questo settore, in modo da diventare professionisti preparati in grado di gestire operazioni ad alto livello”.

Ad aprire l’intervista è Grazia Palagi, affiancata dal collega Guglielmo Francini. A loro abbiamo rivolto alcune domande per comprendere l’andamento del mercato attuale ed intravedere possibili evoluzioni future.


- Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della vostra agenzia?


A partire dalla pandemia e poi in seguito abbiamo notato un interesse rivolto essenzialmente ad immobili pronti, con poco o nessun intervento da fare, e che abbiano uno sfogo esterno che può essere giardino o balcone, purchè vivibile. Questo vale sia per coloro che scelgono un immobile come seconda casa o investimento, ma anche per chi è in cerca dell’abitazione principale. Questo target è figlio sia degli effetti post pandemici, sia dei sempre più crescenti costi legati alla ristrutturazione.


- Siete riusciti, in base alla vostra esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?


Trovandoci in una località balneare a forte impatto turistico il target di riferimento è molto ampio, ed il profilo va dal semplice investimento fino all’alto spendente.


- Quali sono gli immobili più richiesti al momento?


La clientela di bassa e media fascia è più orientata sugli appartamenti, mentre il target medio alto punta su case o ville indipendenti non necessariamente vicino al mare, ma sicuramente attrezzate di piscine e confort vari.


- Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?


Già nella nostra zona, specie sulla parte collinare, vi sono proprietà di rara bellezza ed extra lusso. L’altra motivazione è la nostra vicinanza con Forte dei Marmi dove è notoriamente risaputo che il mercato è molto alto. L’obiettivo quindi è cercare una fessura per entrare nel mercato, e Luxforsale ci è sembrato lo strumento ideale per il raggiungimento di tale scopo.


- Quali sono in base alla vostra esperienza nel settore i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella zona di riferimento, ed in generale?


Proprio perché siamo consapevoli delle potenzialità del mercato in questa zona, ci aspettiamo di migliorare e approfondire le competenze per fornire ai clienti un servizio sempre più soddisfacente.
Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook