Luigi de vico, agenzia di lusso cuneo piemonte houses: “operatori di alto livello per clientela di alto profilo”

I nostri speciali

Agenzia immobiliare certificata di lusso Cuneo

Ogni agenzia che si occupa di immobili di pregio si pone l’obiettivo di soddisfare le variegate esigenze dei clienti che ad essa si rivolgono. La capacità di venire incontro alla clientela proponendo soluzioni vantaggiose e personalizzate fa sicuramente “la differenza” tra le numerose agenzie del settore dislocate sul territorio nazionale. Sui servizi offerti dalle agenzie incide anche la tipologia di territorio in cui queste operano.

L’agenzia certificata per Cuneo e provincia Piemonte Houses, partner di Luxforsale, si caratterizza per il fatto di essere localizzata nel distretto collinare e vitivinicolo del Sud Piemonte, quindi con un bacino territoriale abbastanza ampio e rinomato in Italia e all’estero.

Abbiamo rintracciato il titolare Luigi De Vico per chiedergli qualcosa circa l’attività e le prospettive future del mercato immobiliare di riferimento.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

Noi operiamo nel distretto collinare e vitivinicolo del Sud Piemonte: Langhe, Roero e Monferrato. Il turismo enogastronomico e rurale è in forte crescita e questo induce spesso il desiderio di investire in un immobile. Il trend attuale è quindi positivo. Inoltre, la fase post pandemica ha stimolato una maggior voglia di spazi ed in particolare di spazi aperti. Spesso un immobile in queste zone, oltre a rappresentare una soluzione abitativa anche permanente, agevolata dalla maggior diffusione del lavoro remoto, può anche costituire una fonte di reddito da locazione turistica.

E’ riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

La nostra clientela può essere considerata una clientela elitaria. Questo termine non si riferisce solo e necessariamente ad una élite economica, ma ad una élite culturale, amante dei piaceri sottili della vita: la pace, la bellezza dei paesaggi, il gustare prodotti che provengono da una tradizione secolare di eccellenza, i ritmi lenti della campagna, il piacere di situazioni conviviali, le attività sportive all’aria aperta (trekking, bici, etc.).

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Gli immobili più richiesti sono quelli situati in posizioni panoramiche, che abbiano il carattere della tradizione (la pietra, il mattone, il legno) e con un buon livello di privacy. Inoltre, ci vengono richieste con sempre maggior frequenza proprietà agricole, per lo più con vigneti o vere e proprie aziende vitivinicole.

Oppure ancora, immobili concepiti per svolgere attività ricettive o che possano essere convertiti, in tutto o in parte, per questo scopo.

Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

La nostra clientela proviene già per almeno 2/3 dall’estero. Il restante 1/3 proviene da tutto il bacino del Nord Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria).

Il nostro sito ha già un’ottima visibilità, la clientela non ci fa difetto, ma in zona stanno arrivando i grandi nomi dell’immobiliare del lusso internazionale e, per competere degnamente su questo terreno in rapida evoluzione, abbiamo sentito il bisogno di fare network con un gruppo di colleghi che rappresentano i loro territori e i loro immobili con caratteristiche comuni.

Inoltre, per avere la possibilità di offrire ad una clientela di alto profilo una rosa di servizi in cui non ci si può improvvisare.

Per qualità delle persone e per i contenuti che propone, Luxforsale ci è sembrata essere la risposta adeguata a queste nostre esigenze.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

I segnali sono chiari. Il territorio chiama, ed il mercato sta rispondendo in modo positivo. Mi aspetto quindi un trend in crescita. L’arrivo dei grandi nomi dell’immobiliare del lusso internazionali non può che alimentare una maggiore domanda, di cui beneficeranno tutti gli operatori in grado di fornire servizi adeguati alle aspettative, sempre più esigenti, della clientela di alto profilo.

https://piemontehouses.luxforsale.it/

#agenziadilussocuneo #agenziacertificataluxforsalecuneo #miglioragenzialussocuneo #immobilidilussolanghe #proprietàlanghe

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook