Luxforsale è anche in Albania!
Da oggi investitori o clienti interessati al mondo immobiliare sulla zona balcanica potranno trovare il marchio Luxforsale anche in Albania
L’esperienza di Dorian Husi, investitore seriale e stakeholder di diverse società, CEO di Hawk Services, collaboratore per Exxon, aziende internazionali come ENI, Danieli Group e Saipem, è utile per comprendere le motivazioni che spingono un imprenditore del settore immobiliare a lasciare l’Italia dopo tanto tempo per ritornare nel suo paese di origine.
“In Italia ho acquisito le competenze necessarie per intraprendere una carriera imprenditoriale, così ho deciso dopo 30 anni di tornare nella mia terra di nascita, l’Albania- racconta Dorian.
L’Albania si rivela all’altezza delle aspettative di un giovane e dinamico imprenditore: qui Dorian fonda Heritage SHPK e Heritage Ltd (UK), la prima piattaforma di investimenti immobiliari e di crowdfunding in Albania e nell’intera area balcanica.
“Il mio obiettivo è quello di massimizzare gli investimenti immobiliari, sia a livello locale che internazionale, fornendo ai nostri investitori servizi di qualità come gestione delle proprietà, sviluppo del progetto e marketing. Inoltre offriamo strumenti di finanziamento innovativi, come appunto il crowdfunding. In futuro abbiamo intenzione di sviluppare anche una piattaforma di trading online per i nostri investitori, che fornirà loro un accesso ai mercati internazionali, offrendo una gamma di strumenti e servizi per raggiungere gli obiettivi di investimento. La nostra missione è quella di fornire servizi di qualità”, continua Dorian.
Heritage dispone di uno staff di specialisti nel settore immobiliare, finanza e management, e fornisce servizi di consulenza e supporto ai propri clienti, aiutandoli a scegliere i progetti e le soluzioni più adatte alle proprie esigenze. “Il servizio fornito ai clienti è improntato alla massima trasparenza e sicurezza: forniamo loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Per sostenere questo ulteriore obiettivo, abbiamo appunto optato per la partnership con una delle più grandi società italiane sul mercato luxury real estate: Luxforsale”, conclude l’Ambassador albanese.
"Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership" dichiara Claudio Citziadi Luxforsale "in quanto riteniamo questa alleanza strategica sia per il nostro marchio che per i nostri clienti"
"La zona balcanica ha avuto un'impennata di interesse negli ultimi due anni ed avere un flag ship point ed un punto di riferimento altamente qualificato come Dorian, rappresenta un'opportunità per anticipare i tempi e una sicurezza per i nostri clienti"
A Dorian abbiamo rivolto alcune domande per inquadrare meglio la sua attività in Albania e le prospettive di sviluppo future.
Cosa serve per diventare un Ambassador esperto dei mercati immobiliari esteri di riferimento?
Per diventare un Ambassador esperto dei mercati immobiliari esteri è necessario avere una solida conoscenza dei mercati stranieri, delle relative normative e delle diverse opportunità che essi offrono. È anche necessario avere una buona conoscenza dei processi di investimento e dei prodotti finanziari correlati alla proprietà immobiliare.
Si dovrebbe inoltre avere una conoscenza approfondita dei meccanismi di finanziamento, di valutazione, di gestione e di controllo degli investimenti immobiliari esteri. Infine, è richiesta un'esperienza considerevole nel settore degli investimenti, inclusa la capacità di identificare le opportunità di ritorni considerevoli e sicuri più adatti ai propri clienti, e di fornire consulenza strategica adeguata anche in funzione della mentalità e della cultura del paese dove si sceglie di operare.
Quali sono le difficoltà e le criticità che ha dovuto affrontare, in un Paese estero così diverso dal nostro?
Le principali difficoltà e criticità che una persona nata in Albania deve affrontare quando si trasferisce in questo Paese sono:
1 Linguaggio: una delle maggiori difficoltà è conoscere la lingua del Paese in cui ci si trasferisce. Avere una buona conoscenza della lingua può aiutare a comunicare, lavorare e vivere nel Paese. Essere nato qui e conoscerne le dinamiche è quindi fondamentale.
2 Cultura: un'altra difficoltà che si può affrontare quando si va in un Paese straniero è l'adattarsi alla cultura locale, che può essere molto diversa da quella albanese. È importante conoscere le usanze e i costumi locali per integrarsi meglio.
3 Documentazione: un altro aspetto importante è l'ottenimento dei documenti necessari per vivere e lavorare legalmente.
Il mercato immobiliare di lusso è in crescita oppure si mantiene stazionario? Quali sono gli scenari possibili che intravede nei prossimi anni?
Il mercato immobiliare di lusso sta vivendo una fase di crescita in tutto il mondo. Nell'area balcanica si prevede un aumento dell'interesse e della domanda di proprietà di lusso per le prossime stagioni. Il mercato immobiliare di lusso balcanico è in forte espansione, dovuta alla crescita economica della regione, all'aumento dei salari, all'aumento dei turisti e al massiccio investimento straniero.
Si prevede che entro il 2023, il valore del mercato immobiliare di lusso balcanico aumenterà del 20%, con particolare riferimento alle grandi città come Belgrado, Sofia, Praga e Zagabria. Inoltre, nell'area balcanica si stanno sviluppando nuovi progetti immobiliari di lusso, come complessi residenziali, soprattutto sfruttando i grandi progetti privati in opera a Durres e Vlora.
Quali sono le richieste più comuni da parte dei clienti che si rivolgono alla Sua agenzia?
Le richieste più comuni da parte dei clienti che si rivolgono alla nostra agenzia ed alla piattaforma di investimenti un crowdfunding sono:
1 Informazioni dettagliate sulle varie opportunità di investimento offerte;
2 Assistenza nella scelta dell'investimento più adatto alle proprie esigenze e obiettivi;
3 Consulenza finanziaria personalizzata;
4 Valutazione dei rischi e delle opportunità connesse all'investimento scelto;
5 Supporto nella gestione dei portafogli di investimento;
6 Strumenti di monitoraggio dei rendimenti;
7 Assistenza nella gestione delle posizioni di investimento aperte.
#luxforsalelabania #ambassadorluxforsalealbania