Anche quest’anno Higold Milano ha deciso di presentare le sue nuove collezioni di arredi outdoor durante la Milano Design Week.
E se l’anno scorso aveva scelto Piazza Alvar Aalto, nel cuore di Porta Nuova, per inaugurare la propria presenza sul territorio lombardo; quest’anno sarà invece il quartiere CityLife, la location prescelta per questo nuovo Fuorisalone.
Più precisamente, Higold Milano farà parte del progetto IN-OUT, che per il secondo anno consecutivo si pone l’obiettivo di creare uno spazio di visibilità dedicato alle aziende specializzate nell’outdoor che, senza creare sovrapposizioni nei settori merceologici, ne favorisca la collaborazione sinergica attraverso la convivenza in una stessa location o il co-marketing tra le aziende coinvolte. Un progetto che vuole creare un hub dedicatoalle aziende che vogliono sfruttare il Fuorisalone come un momentodi incontro e ricerca di nuovi clienti.
IN-OUT torna così a parlare al pubblico di benessere all’aria aperta integrando nel programma sia momenti di riflessione con talk e incontri dedicati allo star bene e al mutamento delle metropoli, sia interessanti iniziative come quattro sessioni yoga giornaliere con il supporto di Yoga Festival e una sfilata di moda “For Plastic Free Oceans” con gli allievi dell'Istituto Marelli Dudovich.
Una mostra-evento en plein air, ideata e curata dall'architetto Fabio Rotella (Studio Rotella) assieme a Sergio Rossi di Fierecom & Events, a Barbara Colonnello dell'agenzia di eventi Promoest e a Class Editori che saraÌ€ partner dell’evento attraverso i canali di comunicazione Telesia e lo special MF Livinge. IN-OUT gode inoltre, a partire da quest’anno, del patrocinato del del Comune di Milano, di Italian Trade Agency e della Camera di commercio italo-cinese.
Per l’occasione Higold Milano presenterà due tra le sue collezioni di punta, due collezioni dal forte contrato cromatico e dal differente uso dell’alluminio e del teak.
Da una parte Airport, disegnata dal designer di fama internazionale Nicolas Thomkins, che si contraddistingue per i fogli di alluminio ondulato inseriti nella struttura che rimandano all’idea di un vecchio aeroplano. Il tutto reso ancor più perfetto, in termini di comodità e design, dalle linee pulite e dai ricami del rivestimento che seguono lo stile ondulato.
Dall’altra New York, che grazie al buon uso del legno teak in contrasto con il nero del rivestimento in textilene e della struttura in alluminio verniciata a polvere, trasmette una forte sensazione dinamica. Una collezione dallo stile moderno da vivere all’aria aperta.
Chiara Mattavelli - Higold Milano