Innovazione, qualità, efficienza e design firmato sono le parole d’ordine per il nuovo sviluppo residenziale di Roma.
E’ attualmente in fase di realizzazione, a due passi dalla stazione Roma Tiburtina, l’ambizioso progetto dello studio romano Labics che mira a far diventare la Città del Sole un nuovo punto di riferimento urbano. Questo complesso, che dispone di 8 ville urbane già pronte e una torre residenziale di 9 piani suddivisa in 72 appartamenti dotati di logge, si articola su diversi livelli in cui trovano spazio anche attività commerciali, uffici e una biblioteca.
Matteo Thun, uno dei più noti e apprezzati architetti italiani a livello internazionale, firma invece il progetto Ludus Magnus: un palazzo situato esattamente di fronte al Colosseo, interamente ristrutturato, con 14 appartamenti completamente personalizzabili, da 40 a 250 mq, con un prezzo che si aggira fra gli 8.500 e i 9.000 euro/mq per il piano ammezzato e raggiunge i 14.000 euro/mq per l’attico. La commercializzazione degli alloggi del Ludus Magnus non è ancora stata avviata ufficialmente, l’edificio dovrebbe essere completato entro la primavera 2016.
Nel centro storico di Roma lo studio cinese Mad Architects realizzerà il suo primo progetto europeo per la trasformazione dell’isolato compreso fra via Boncompagni , via Puglie, via Sicilia e via Romagna. Il complesso disporrà di 145 unità abitative di lusso, di varia metratura, disposte su 8 piani. La consegna dell’immobile è stimata per la fine del 2017.
Per la primavera 2017 è prevista anche la consegna del Porto Fluviale 71, un complesso di nuova costruzione con 185 appartamenti in cantiere, di cui quasi l’80% risultano già venduti.
Anche il progetto Domus Aventino vedrà la fine dei lavori nel 2017: un edificio completamente riqualificato con 196 alloggi in vendita con prezzi che vanno da 6.000 a 10.000 euro/mq per appartamenti da 50 a 200 mq, i cui interni sono stati disegnati da Marco Piva.
Il trend è quello di valorizzare strutture d’epoca, rendendole belle, moderne, comode ed efficienti, anche con l’impiego delle nuove tecnologie, come la geotermia e la domotica.
#casedilussoroma #appartamentidilussoroma