Devi vendere un immobile di lusso?
Evita di fare gli errori classici che fanno in tanti, ecco i 7 errori principali.
La gestione di una compravendita di immobili di lusso, seppur possa presentare similitudini rispetto alla compravendita classica, richiede una serie di competenze specifiche, necessarie al fine di non perdere credibilità, tempo e soprattutto l’opportunità.
Ecco i 7 errori che spesso si commettono e che non dovresti fare se vuoi vendere al prezzo giusto e con tempi congrui
1. Non avere fretta.La gestione di una compravendita di immobili di lusso è solitamente molto più lunga, spesso più è alta la cifra, più tempo è necessario.
2. Evita il fai da te, ma appoggiati a professionisti preparati in grado di trattare non solo con privati, ma anche con altri potenziali compratori che entrano in gioco in queste trattative come società, fondi o advisor
3. Non dare il tuo immobile a troppi operatori, ma scegline uno qualificato che abbia già trattato prodotti simili e che conosca il territorio
4. Evita di pubblicare il tuo sito su canali di comunicazione generalisti, dove il tuo immobile si mischia con immobili più popolari. Cerca invece strumenti che ti permettano di raggiungere il tuo cliente, ovvero quello di nicchia. In questo caso mi permetto di segnalarti un sito che conosco abbastanza www.luxforsale.it
5. Evita di pubblicizzare eccessivamente il tuo immobile, ma anzi cerca di mantenere la massima discrezionalità, onde evitare di far perdere valore all’ immobile .
6. Non utilizzare foto o descrizione fai da te, affidati a professionisti che sappiano esaltare il tuo immobile
7. Stabilisci il prezzo e metti già in preventivo un margine di trattabilità che ti soddisfi, perché sicuramente chi compra un prodotto del genere farà un’offerta al ribasso.
Ovviamente si tratta solo di alcuni consigli, per questo il suggerimento è sempre quello di rivolgersi a professionisti preparati, competente e con esperienza in materia.
Per maggior informazioni o supporto puoi scrivere una mail a [email protected]