Gallipoli, centro storico, sulla splendida Riviera Diaz proponiamo in vendita abitazione fronte mare risalente ai primi del 1900. Indipendente e finemente ristrutturata, la proprietà si compone di due appartamenti, entrambi rinnovati con grande cura, che conservano il fascino delle volte a stella, tipiche dell’architettura storica salentina. Al piano primo ci accoglie un appartamento di 187mq con ampio soggiorno fronte mare, camino, cucina abitabile, camera matrimoniale con bagno en suite, seconda e terza camera da letto e altri due bagni. Ristrutturata, volte a stella, climatizzata, doppi infissi con vetrocamera. Mediante scala interna si raggiunge il secondo piano composto da soggiorno con camino, balcone fronte mare, cucina abitabile, camera da letto matrimoniale con bagno privato, camera singola e secondo bagno con doccia. Termo-autonoma, climatizzata e dotato di infissi in legno con doppio vetro. Punto di forza: le terrazze di proprietà esclusiva con vista mare panoramica sul Castello Angiono e sul golfo di Gallipoli, accessibili da entrambe le abitazioni.
La posizione centrale permette di vivere appieno l’atmosfera vivace del centro storico, con la comodità di avere tutte le principali attrazioni turistiche, negozi e servizi a pochi passi.
Questa è una proposta ideale per chi desidera una residenza esclusiva in una delle località più belle del salento, senza rinunciare alla modernità e al comfort e mantenendo intatto il fascino del passato.
Per maggiori informazioni o per prenotare una visita, non esitate a contattarci.
Per maggiori informazioni telefonare al numero ******. (******)
Per tutte le novità seguici su Instagram: Lucerimmobiliare
Rif.: G-960
Cl. En. G
Il nome Gallipoli (Caddhrìpuli in dialetto gallipolino) deriva dal Greco “Kalé Polis”, il cui significato è “città bella”. La città, situata lungo la costa occidentale della penisola salentina, è protesa sul mar Jonio con un litorale di circa 20km comprendente anche le località di Punta Pizzo, Baia verde, Rivabella e Lido Conchiglie, ed è divisa in due parti: il borgo, che accoglie la parte più moderna della città, e il centro storico, posto su un’isola collegata alla terraferma con un ponte seicentesco. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico, caratterizzata dalla presenza di animali selvatici, come il Gabbiano corso. L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è intervallata da scogliere che si aprono ad arenili e angoli nascosti.