Vendita appartamento sul mare Sanremo Liguria

Condividi questo immobile
Vendita appartamento sul mare
IT Sanremo - Liguria
Trattativa riservata

Sanremo - Quadrilocale in complesso residenziale con piscina e giardini

VQEsp - In collaborazione con SuiteHouse, agenzia HoM& propone in vendita un superbo appartamento, al secondo piano, di 147 m2 in un complesso residenziale prestigioso: le Esperidi.
Le Esperidi sono, a Sanremo nella zona collinare e residenziale in Via Padre Semeria, un complesso edificato negli anni 60 su progetto dell' ingegner Duranti, un creativo nonché letterato e per l'epoca, col senno di poi, un precursore.
L'intero complesso, appena ristrutturato in tutte le parti esterne, sorge su una collina terrazzata che si apre a conca d'angelo su uno splendido parco di palme e di vegetazione mista tra piante mediterranee e subtropicali. Al centro del parco troneggia una splendida piscina di acqua di mare -con solarium- che comprende due vasche interconnesse una per i più piccoli La profondità è di 4m e ovviamente quando è in funzione è sorvegliata da un bagnino. Numerosi i giardinieri visto il parco interno.

Il complesso però possiede nel suo interno la vera magia architettonica dell' epoca: marmi, colonne, affreschi di stile moderno e due portinerie.
Ma, non finisce qui: dal piano strada alla parte superiore della costruzione si accede attraverso una cremagliera interna che sale per oltre 3 piani su una pendenza del 70%; questo ascensore inclinato fu il primo installata in Europa per un palazzo residenziale.

L'appartamento è stato oggetto da parte della proprietà di un attenta ristrutturazione conservativa che, pur sostituendo ogni impianto e tubatura, ha mantenuto pavimenti e struttura originali nell'ottica filologica privilegiata di chi del bello ha fatto oggetto di vita.

L'ampio ingresso valorizzato da un profondo armadio dalle ante in barocchetto veneziano ci introduce attraverso due porte a vetri nel luminoso ampio salone dal caratteristico pavimento in grés monocolore riquadrato tipico di questo edificio.
La luce, il mare e la vegetazione sono lo sfondo su cui si apre anche il terrazzo vivibile esposto a sud.
La cucina è preceduta da uno spazio office con ampi armadi che celano un secondo ingresso che può essere ripristinato agevolmente se desiderato; dalla cucina si accede a quella che, in origine, era la stanza di servizio ed è stata ora trasformata in uno spazio di sgombero con bagno/lavanderia e al balcone con lavatoio e caldaia.
Le camere da letto, matrimoniali come dimensioni, sono 3: la padronale ha anche il bagno privato attiguo; due camere presentano parquet bicolore intarsiato a listelli di uguali dimensioni con tasselli quadrati di tonalità scura: soluzione che da continuità a tutto il pavimento come fosse un grande tappeto delle dimensioni della stanza. La terza camera presenta il pavimento originario in ceramica color rosso scuro.
Altro punto di forza è un terrazzo giardino, esposto ad ovest, su cui si aprono due camere da letto.
I serramenti esterni sono stati sostituiti con quelli di nuova concezione con doppia camera per consentire una migliore gestione dell' efficienza energetica dell'impianto di riscaldamento autonomo a gas, mentre le porte interne originarie sono state conservate.

Il condominio offre spazi comuni , oltre ai giardini e alle piscine, con ping-pong, calciobalilla: locali di aggregazione e svago.
Completa la proprietà offerta un mini appartamento monolocale al piano superiore e vi è la possibilità di acquistare ben due ampi box auto in struttura attigua al complesso.

Il prezzo richiesto è di € ******,00. eventuale box € 50000,00 ognuno
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno VQEsp
  • 146
  • Bagni 3
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Sollevamento

Box auto

Finiture di lusso

Giardino