Vendita casale sul mare Capalbio Toscana

Condividi questo immobile
Vendita casale sul mare
IT Capalbio - Toscana
Trattativa riservata
A Caparbio nella maremma toscana, nota ed esclusiva località della costa che conquista il gradino più alto della classifica della Guida Blu di Legambiente con le 5 vele troviamo questa bellissima proprietà agrituristica.
L’azienda ricopre una superficie di 32 ettari completamente recintata. Un viale di cipressi conduce all’interno della proprietà ed ai vari edifici.
Una parte della proprietà è attualmente adibita a ricettività agrituristica, nell’altra è situata la villa padronale.
Agriturismo: casale in pietra di 260 mq di fine ‘800 completamente restaurato nel 1998, rispettando la struttura originale (recupero delle travi di castagno, pianelle e pavimento in cotto, etc.) composto da 9 camere (di cui un bilocale) e 9 bagni altezza soffitto mt 4,10. Lo stemma del Casato di provenienza è incastonato sulla porta principale.
Altro casale in pietra di 240 mq. di fine ‘800 completamente restaurato nel 1998 restaurato con le modalità del precedente, composto da grande salone-pranzo di 65 mq. caratterizzato da un camino d’epoca in peperino rosa, due porte toscane in noce massello dei primi dell’‘800 due ante del ‘600 in legno povero provenienti da un convento e da una testa d’angelo in marmo del ‘200 incastonata nel muro, grande cucina attrezzata di 30 mq, due camere da letto ed un guardaroba realizzato con ante toscane in noce massello dell’800, due bagni padronali, bagno di servizio, locale dispensa esterna. Giardino di 5000 mq con olivi secolari, querce e macchia mediterranea con impianto di innaffiamento automatico a scomparsa.
Casaletto in tufo di 60 mq con due camere da letto ed un bagno. Gazebo di 50 mq. nell’interrato il locale tecnico della piscina con due filtri a sabbia e bagno.
Casetta ripostiglio in legno di 15 mq. Box per cavalli (sette) con porticato + sala parto per un totale di 200 mq., parcheggio coperto in legno di quercia per 15 posti.
Piscina realizzata con rocce naturali recuperate nel bosco dimensione (mt 20x9mt) con spiaggetta di contorno, profondità massima mt. 3,60 (380 mc).
La Villa Padronale: villa in pietra di 450 mq. di fine ‘800, restauro completato nel 2002: salone 55 mq., pranzo 35 mq, cucina 20 mq., 4 camere da letto con porte antiche del ‘600 provviste ancora della serramenta originale recuperate in un convento, 4 bagni con lavabi realizzati con un’acquasantiera del ‘400 ed una del ‘600, tre camini antichi di cui uno in pietra bianca con inciso lo stemma del Comune di Capalbio, scala interna composta da 40 gradini in pietra bianca del ‘700 improntati dalle pedate dei secoli.
Nell’intercapedine di 30 mq. due caldaie, una a legna ed una a gasolio.
All’esterno un barbecue e due forni a legna.
Dependance di 45 mq. composta da un sala, una camera da letto ed un bagno.
Giardino di 3000 mq con macchia mediterranea ed impianto di innaffiamento automatico a scomparsa. Appartamento di 45 mq. per il custode, ampliabile di 35 mq.
Oliveto dop di 4 ettari (500 piante varietà: frantoio, leccino, moraiolo)
Due ettari di seminativo.
Magazzino rimessa di 180 mq. Fienile magazzino di 200 mq. stalla aperta di 200 mq.
Due ettari e mezzo di vigneto DOC Capalbio (Cabernet Sauvignon al 90%, Cabernet Franc al 10%).
Quindici ettari di bosco ad alto fusto percorribile a cavallo o per trekking, completamente recintati.
Sei ettari di terreno seminativo, lago artificiale di 8000mc, due pozzi artesiani.
Ingresso e cantina. Mobili artigiani e pezzi di antiquariato, solenni finiture in ferro battuto o in delicato ottone, costituiscono gli arredi della zona notte. Classe energetica g
Rif. 575
Possibilità di vendita frazionata
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 260
  • Bagni 9
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -