Casale Gambolò - Vendita di lusso in Parco Naturale a Pavia, Lombardia

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Gambolò - Lombardia
€ 745.000

Antica Cascina ristrutturata nel Parco Naturale della Valle del Ticino

La magnifica Cascina Prefontana, situata nel cuore del Parco naturale lombardo della Valle del Ticino, incarna uno stile di vita senza pari. Questa straordinaria residenza di lusso è stata oggetto di un'attenta e recente ristrutturazione, trasformando un'originaria cascina risalente alla fine del XIX secolo in un'elegante dimora abitativa.

L'edificio principale si sviluppa su più livelli, offrendo una distribuzione intelligente degli spazi. Al piano terra, troviamo un appartamento che comprende una cucina, una sala da pranzo, un ampio salone doppio, uno studio, un bagno e un disimpegno. Inoltre, vi è un secondo alloggio composto da un accogliente soggiorno con angolo cottura, una camera da letto e un bagno. Un porticato adorna la facciata, invitando gli ospiti a godere della bellezza degli spazi esterni.

Salendo al piano superiore, si accede a un sontuoso salone con travi a vista, che conferisce un'atmosfera di prestigio e raffinatezza. Qui si trovano quattro spaziose camere da letto e tre bagni, garantendo privacy e comfort.

La proprietà comprende anche un annesso, suddiviso in una spaziosa autorimessa per due veicoli, una cantina e un ulteriore porticato. Il giardino circostante si estende per circa 3.000 metri quadrati e vanta un affascinante laghetto, che aggiunge un tocco di serenità e tranquillità all'ambiente circostante. Inoltre, c'è la possibilità di realizzare una piscina e di trasformare il portico e il loggiato, offrendo ulteriori spazi per il relax e l'intrattenimento.

La Cascina Prefontana è stata completamente ristrutturata tra il 2000 e il 2003, garantendo la massima qualità e attenzione ai dettagli. Gli infissi in legno con doppi vetri e le inferriate offrono sicurezza e isolamento termico, mentre i pavimenti in parquet di larice americano al primo piano e in cotto fatto a mano al piano terra donano un'elegante calore agli ambienti. La cucina, realizzata in pregiato travertino, è un vero e proprio capolavoro artigianale.

Per quanto riguarda le comodità, la residenza è dotata di un sistema di riscaldamento a GPL con termosifoni, suddivisi in quattro zone e alimentati da quattro caldaie. Una fossa biologica IMHOFF, installata nel 2000, garantisce un'adeguata gestione dei rifiuti. Inoltre, l'immobile offre connessione internet Open Sky, un'antenna parabolica per la ricezione dei segnali televisivi e un pozzo di acqua sorgiva. È importante notare che la proprietà non è allacciata all'acquedotto, conferendo un senso di esclusività e indipendenza.

La Cascina Prefontana è l'abitazione ideale per coloro che desiderano vivere con stile e prestigio. La sua posizione strategica, vicina a Milano e all'aeroporto, la rende perfetta non solo come residenza principale, ma anche come casa-vacanza o struttura ricettiva. Lasciatevi incantare dalle sue qualità senza pari e immergetevi nell'atmosfera di lusso e raffinatezza che solo la Cascina Prefontana può offrire.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 2666
  • 570
  • Bagni 6
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Confortevole per i servizi

Finiture di lusso

Parco