Casale in Vendita a Montefalco, Umbria - Rustico di Campagna con Terreno Panoramico

Condividi questo immobile
Vendita casale in campagna
IT Montefalco - Umbria
€ 545.000

Esclusivo rustico panoramico con terreno in vendita a Montefalco Umbria

Splendido rustico di campagna in vendita tra le colline di Montefalco, con terreno di un ettaro,uliveto e vista panoramica.

Casale su tre piani dei quali uno finemente ristrutturato e gli altri due ristrutturati al grezzo con impianti già esistenti e da rifinire internamente, con terreno di circa un ettaro con uliveto e seminativo.
In posizione riservata e panoramica tra le colline di Montefalco l’immobile ha una superfice totale di mq 430 oltre una dependance e un annesso di circa 175 mq da ristrutturare.
Attualmente adibito in un’unica abitazione, ma trasformabile in tre appartamenti indipendenti.
Il casale con uliveto si trova in posizione collinare e panoramica a soli 2 km da Montefalco.
Nel cuore verde d'Italia, abbracciato dalle dolci colline umbre, Montefalco è un gioiello incastonato in un paesaggio che sembra dipinto da un artista rinascimentale. Il suo territorio è un concentrato di storia, cultura e tradizioni che si fondono armoniosamente con la natura rigogliosa che lo circonda. Intorno, i vigneti si estendono a perdita d'occhio: qui è la patria del famoso vino Sagrantino, ricercato in tutto il mondo per la sua profondità e intensità. E poi ci sono gli uliveti, dai quali proviene un olio extravergine di oliva che racchiude tutta l'essenza e la purezza della regione.
Ma Montefalco non è solo un luogo di delizie gastronomiche, esplorando i suoi dintorni, si possono scoprire antiche abbazie e chiese affrescate, testimonianze tangibili della profonda spiritualità che ha sempre permeato l'Umbria. Ogni angolo, dal più piccolo borgo ai vasti campi coltivati, racconta una storia, offrendo al visitatore un viaggio attraverso il tempo.
La posizione del Casale è anche un punto di partenza strategico per visitare l'Umbria, la Toscana e il Lazio: in pochi minuti d'auto, infatti, è possibile scoprire alcuni tra i più famosi centri storici dell'Umbria, con Foligno (7 km) a 10 minuti d'auto, Trevi (15 km) a 20 minuti, Spoleto (27 km) a meno di mezz'ora e infine Todi e Perugia (39 km) a 40 minuti. Roma (140 km) è raggiungibile in circa 2 ore e Firenze (189 km) in circa 2 ore e 20.
Per chi arriva in aereo, l'aeroporto di Perugia, il più vicino, è a soli 30 km (mezz'ora di auto). Gli aeroporti romani di Ciampino (159 km) e Fiumicino (176 km) distano circa 2 ore d'auto.

Descrizione dei fabbricati
La proprietà è composta dal casale, di 364 mq netti, a cui si aggiungono una depandance di 48 mq e un annesso di mq 175 circa da ristrutturare. CASALE
Ha una superficie netta complessiva di 364 mq netti ed è suddiviso in un appartamento finemente ristrutturato e altri due sono stati ristrutturati al grezzo e sono da completare internamente, lasciando così la scelta delle finiture interne all'acquirente, che avrà la possibilità di personalizzarlo in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Appartamento al primo piano è cosi disposto: ampia zona giorno con camino, cucina abitabile, tre camere letto di cui una con balcone e due bagni. Secondo piano: soffitta con altezza minima 0,90 cm e altezza massima 2,15 mt al grezzo ma con impianti portati per una superfice di circa 125 mq Piano terra : ampio garage/rimessa attrezzi al grezzo e un locale di mq 76 circa al grezzo con impianti portati che può diventare un ulteriore appartamento indipendente.
Depandance: attualmente divisa in sala/cucina e camera letto con bagno e portico.
ANNESSO : 175 mq circa completamente da ristrutturare
Il casale è stato completamente ristrutturato per il piano primo, mentre per il piano terra e la soffitta sono al grezzo mancano dunque tutte le finiture interne, ovvero i rivestimenti (pavimenti e piastrelle varie), i bagni e la pittura interna. Sono presenti gli impianti elettrico e termico (non sono presenti i radiatori e le placche dell'impianto elettrico).
Gli annessi sono da ristrutturare.
La proprietà comprende un terreno privato di oltre 1 ettaro(comprensivo del sedime dei fabbricati), in posizione collinare e panoramica, in cui oltre alla parte dedicata a giardino, una parte a uliveto e il restante a vigneto.
Sul terreno è possibile la realizzazione di una piscina, dopo aver richiesto le necessarie autorizzazioni.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 412
  • Bagni 3
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo