Una vera chicca: una proprietà rara, difficile da trovare ai giorni nostri.
Un contesto unico, dove l’architettura rurale del Quattrocento si fonde armoniosamente con un ambiente naturale d’altri tempi. Se cerchi eleganza, autenticità e straordinarietà, questa è la realtà che fa per te.
Il complesso si sviluppa intorno a un’ampia corte centrale, formando un quadrilatero che comprende una parte abitativa e una serie di edifici destinati a portici, locali di servizio e box. La zona abitativa, in perfette condizioni, è composta da due appartamenti di rispettivamente 191 mq e 100 mq, distribuiti su due piani collegati da un’ampia scala, tipica delle ville nobiliari di un tempo.
Il resto della proprietà è da ristrutturare e si snoda, stanza dopo stanza, come il set di un film d’autore: attraversarne gli ambienti è un’esperienza emozionale, un viaggio che riporta ad atmosfere d’altri tempi.
E tutto questo, a pochi minuti dalla città di Tortona, centro dal fascino antico e custode di bellezze poco conosciute ma tutte da scoprire.
Gli appartamenti:
Appartamento 1 (191 mq):
Al piano terra troviamo un salotto, un antibagno con bagno, e una spaziosa cucina d’altri tempi che funge anche da sala da pranzo. Da qui, una comoda scala dai gradini ampi conduce al piano superiore, dove si trovano una camera matrimoniale, due camere singole e un ampio bagno padronale.
Appartamento 2 (100 mq):
Disposto su un unico livello, si compone di un’ampia e luminosa anticamera in stile nobiliare, una grande cucina, un salotto con zona pranzo, due camere da letto e un bagno. Numerosi altri locali sono accessibili anche da questo appartamento, offrendo ulteriore spazio e potenzialità.
Una proprietà ideale per creare una residenza di charme, come un relais di campagna, un boutique hotel o un contesto abitativo esclusivo, suddiviso in più soluzioni indipendenti.
Ogni unità potrebbe godere di spazi verdi comuni o privati, progettati ad hoc per offrire comfort, privacy e bellezza in un contesto dal sapore antico e autentico.