Castello Esclusivo in Sardegna - Vendita & Affitto di Immobili di Pregio a Olmedo

Condividi questo immobile
Vendita castello in zona tranquilla
IT Olmedo - Sardegna
€ 2.500.000

CASTELLO ESCLUSIVO IN SARDEGNA

Castello invendita in Sardegna denominatoCastelbuono.Sorge su una superficie di un ettaro nel comune di Olmedo provincia di Sassari a soli 12 km da Alghero, 18 Km da Sassari e Porto Torres e 10 km dall'aeroporto di Fertilia.

L'immobile è stato oggetto di recente ristrutturazione con destinazione d'uso : attività commerciale di somministrazione alimenti e bevande; presenta l'originale forma di un castello, con torri e guglie, rivestito completamente in pietra trachitica locale. All'interno è previsto un ristorante con ampia sala ricettiva e cucina mentre esternamente sono state realizzate ampie passerelle pedonali, recupperato il belvedere in legno e la terrazza al primo piano di ben 379 mq posta in collegamento con il piano terra mediante una scala che si avvolge sulla torre circolare.E' stato in oltre realizzato un volume tecnico in grado di contenere un ascensore per disabili per permettere e garantire a tutti l'accesso sia al piaano terra che al primo piano. Vige un progetto per la ristrutturazione di alcuni locali limitrofi destinati ad uso turistico ricettivo. Possibilità di un resort di lusso.

Nel parco attiguo sono stati ricavati tre locali tecnici con tipologia architettonica che riprende per continuità quella prevista per la struttura principale. Il fondo possiede una volumetria reidua di ben 1100,00 mc con cui si potrebbe realizzare una struttura ricettiva che unitamente al corpo principale verrebbe a costituire una scelta di lusso e di esclusività.

Anche il contesto di appartenenza risulta ad oggi scelta di turisti stranieri e italiani con un particolare aumento negli ultimi anni in quanto il comune di Olmedo ha investito per la crescita nel settore turistico ed ha avviato un nuovo puk proprio in tale direttiva. Il territorio circostante è ricco dal punto di vista archeologico in quanto risulta uno dei più ricchi in Sardegna di nuraghi, ma non solo si possono citare il complesso megaliico di di Monte Baranta, la necropoli di di Santu Pedru, un insieme di Domus de janas dove sono presenti figure decorazioni con figure stilizzate.

Olmedo è quindi in grado di proporre al turista una serie di attrattive assai valide:

-turismo balneare nelle belle e incontaminate spiagge del nord Ovest della Sardegna

-percorsi sportivo naturalistici

-itinerari archeologicie culturali di grande valore storico

-manifestazioni di artigianato tipico di antica tradizione

-itinerari enograstronomici

-sagre paesane

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 11000
  • Bagni 0
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Edificio storico

Giardino

Posizione esclusiva