Vendita palazzo in città Gallipoli Puglia

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Gallipoli - Puglia
€ 780.000

Antico palazzo di fine ‘600 con terrazze vista mare, Centro Storico, Gallipoli

Siamo lieti di presentare in vendita un affascinante palazzo d’epoca situato in via Angeli, nel cuore del centro storico di Gallipoli.

Costruita alla fine del 1600, questa residenza storica offre una rara opportunità di possedere un pezzo di patrimonio architettonico in una delle località più affascinanti del Salento.

L’immobile è composto da due unità: un appartamento indipendente al piano terra con ingresso privato, soggiorno-pranzo, due camere da letto, bagno e ripostiglio.

L’ingresso principale del palazzo conduce ad un ampio androne con due vani deposito. Mediante scala interna si raggiunge il primo piano composto da ampia zona living con un camino, tre spaziose camere da letto con volte a stella e tre bagni. Il secondo piano, oltre ad un piccolo appartamento composto da zona living, camera da letto e bagno, vanta meravigliose terrazze con vista mare su due livelli, ideali per godersi tramonti spettacolari ed il clima mediterraneo. Disponibile progetto di ristrutturazione già approvato!

Questa proprietà unica è l’ideale per chi cerca una dimora storica con spazi generosi e uno stile autentico, impreziosito dalle volte a stella. Il suo potenziale è illimitato: un mix di storia e fascino senza tempo. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per una visita. Siamo certi che ne rimarrete affascinati! Per maggiori informazioni telefonare al numero ******. (******) Rif. G-780 Cl. En. G

Il nome Gallipoli (Caddhrìpuli in dialetto gallipolino) deriva dal Greco “Kalé Polis”, il cui significato è “città bella”. La città, situata lungo la costa occidentale della penisola salentina, è protesa sul mar Jonio con un litorale di circa 20km comprendente anche le località di Punta Pizzo, Baia verde, Rivabella e Lido Conchiglie, ed è divisa in due parti: il borgo, che accoglie la parte più moderna della città, e il centro storico, posto su un’isola collegata alla terraferma con un ponte seicentesco. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico, caratterizzata dalla presenza di animali selvatici, come il Gabbiano corso. L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è intervallata da scogliere che si aprono ad arenili e angoli nascosti.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno G-780
  • 320
  • Bagni 5
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Affreschi

Edificio storico

Indipendente

Terrazza

Vista panoramica