Palazzo Vendita Palmariggi - Immobile da reddito con ampia residenza esclusiva a Lecce (Puglia)

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Palmariggi - Puglia
€ 630.000

Residenza esclusiva di fine ´800 in vendita a Palmariggi (LE)

Palmariggi è un delizioso paesino a pochi km dal centro della famosa Otranto. Il suo nome particolare è legato all'evento dopo la presa di Otranto da parte dei turchi. Gli abitanti, infatti, invocarono la protezione della Madonna che comparve impugnando una palma e con al seguito un esercito. I turchi, spaventati dall'esercito, si allontanarono e la popolazione fu salva. A ricordo dell'avvenimento il paesino mutò il nome in Palmariggi, che significa "Tu che reggi la palma", in onore della Madonna.

Se stai cercando una struttura in salento per realizzare il tuo sogno imprenditoriale, Palmariggi potrebbe essere una meta strategica per costruire il tuo futuro business.

Proponiamo in vendita un palazzo storico di fine 800” totalmente da ristrutturare accompagnato da un progetto studiato nei minimi dettagli per la realizzazione di un ristorante al piano terra e una struttura ricettiva al primo piano.

Lo stabile, del tutto indipendente, si presenta su 2 livelli e vanta una superficie coperta lorda totale di 1000 mq.

Il piano terra, con superficie coperta lorda di 525 mq è già predisposto per essere un grande e prestigioso ristorante.

Entrando all'interno del ristorante troviamo un’accogliente reception con piano bar, a sinistra un'ampia cucina attrezzata, 2 ampie sale ristoro di cui una per i fumatori, 2 ripostigli, 3 bagni, una dispensa e un deposito vini.
Ad arricchire questa zona del palazzo vi è inoltre una veranda esterna di 25 mq.

Il primo piano ha una superficie coperta lorda di 475 mq ed è progettato per accogliere una struttura ricettiva con ben 9 camere da letto con bagno en-suite. Inoltre presenta ampi spazi ricreativi e una luminosissima sala colazione.
A dare ulteriore valore alla struttura vi è una bellissima area solare che si estende su tutta la superficie del palazzo.

Se hai interesse a realizzare una struttura ricettiva in Salento e questo immobile ti ha suscitato qualche emozione, contattaci presto. Oggi più che mai investire in Puglia è un privilegio per pochi e grazie al supporto della finanza agevolata, ogni imprenditore può approfittare delle iniziative in corso emanate dalla regione Puglia.

Richiedi informazioni alla nostra agenzia per una visita virtuale in diretta con il nostro agente o per richiedere un sopralluogo direttamente sul luogo.


Siamo un’agenzia immobiliare specializzata nella compravendita di immobili che raccontano la storia della Puglia. Lavoriamo solo in esclusiva per aiutarti ad acquistare il tuo immobile di pregio in sicurezza, trasparenza e massima riservatezza. We are your Smart Property Manager!

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 123rtb23
  • 1000
  • Bagni 10
  • Classe energetica g
  • Riscaldamento -

Spazi ampi

Edificio storico

Reddito immobiliare

Più di 5 camere