Vendita palazzo in zona tranquilla Poggio Berni Emilia-Romagna

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in zona tranquilla
IT Poggio Berni - Emilia-Romagna
€ 2.100.000

Rimini loc. Poggio Berni - Resort con villa (Rif.RV4428)

Prestigiosa struttura turistica, nota come "I Tre Re", situata sulle colline riminesi in località Poggio Berni con vista panoramica sulle valli sottostanti fino al mare adriatico.
Il relais, originariamente composto da ristorante, cantina e B&B è attualmente in parte abitato dai proprietari che hanno realizzato una splendida villa in una parte della struttura.
La parte residenziale, di ampia metratura, è inserita all'interno di un complesso storico che comprende una torre medievale del XIV secolo ed un'antica cantina completa di pregiate e storiche botti in rovere in ottime condizioni utilizzate per la vinificazione fino agli anni '70.
Gli ambienti sono caratterizzati da particolari e dettagli che ne risaltano la storia come pietra e mattoni a vista, pavimenti in cotto, travi in legno, 3 meravigliosi camini, soffitto a volta in mattoni risalenti al 1300 nella torre medievale, muri spessi più di 150 cm, feritoie e grotte di tufo, ma nel contempo sono stati installati impianti di ultima generazione che consentono di godere di tutti i comfort contemporanei; impianto fotovoltaico 6 kw SunPower con batteria Tesla da 14.00 kw, pompa di calore elettrica Elco per produzione acqua calda sanitaria.
L'elegante struttura ricettiva comprende 14 camere con bagno interno, completamente arredate e complete di wi-fi ed ascensore; impianto domotico in ogni stanza con centro di comando nella hall che gestisce inoltre il riscaldamento e il raffreddamento di tutto l'edificio ed impianto di aspirazione centralizzato per la pulizia delle stanze.
Questa parte è stata edificata nel 2000 rispettando tutte le normative ed è infatti dotata di impianto antincendio collegato a vasca di accumulo da 4500 L.
Nel 2022 sono invece stati ripristinati i tetti della parte storica con stesura di guaina ardesiata garantita 30 anni.
La parte residenziale può essere nuovamente destinata all'attività di ristorazione, la cucina industriale sostituita oggi da un'elegante ambiente rifinito con materiali di pregio, può essere reinstallata poichè conservata interamente nella struttura ricettiva.
Il ristorante dagli anni '70 agli anni '90 è stato frequentato da diverse celebrità del posto per poi negli anni successivi diventare punto di riferimento per matrimoni e cerimonie.
Esternamente è presente un grande giardino privato completo di 2 pozzi di raccolta acque piovane utilizzate per l'impianto d'irrigazione automatico.
La struttura sorge a soli 12 km da Rimini e a pochi passi da Sant'Arcangelo di Romagna, città del famoso Tonino Guerra che dedicò un quadro al Relais i Tre Re.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno RV4428
  • 1800
  • Bagni 10
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo