Benvenuti nell’incantevole masseria in stile tipico salentino, con volte a botte e a stella che rispecchiano l’architettura tradizionale del territorio. Questa struttura, finemente ristrutturata, offre un ambiente che fonde il fascino dell’antico con il comfort moderno. Ci troviamo ad Alezio, Contrada Castellana Fabbrica, a pochi km dallo splendido mare di Gallipoli.
Caratteristiche principali:
7 camere da letto per ospitare comodamente famiglia ed amici.
Spaziose verande per godersi le cene all’aperto e i tramonti salentini mozzafiato.
Una piscina dove rilassarsi e rinfrescarsi durante le calde giornate estive.
Un Terreno Rigoglioso:
5 ettari di terreno suddivisi tra uliveto, vigneto negramaro, frutteto variegato, limoneto, vari alberi di noce, piccolo orto ed un maestoso bosco con querce, offrendo una varietà di prodotti locali e un ambiente naturale incantevole.
Situata in una zona tranquilla e pittoresca del Salento, questa masseria garantisce la privacy e la serenità che molti cercano, tanto da essere ritenuta “la quiete dell’anima”. Fiore all’occhiello: gli ampi spazi dedicati all’aperitivo e al relax con affascinanti e magici angoli dagli scorci visivi che rendono di assoluto pregio questa proprietà dai tratti caratteristici e storici, con nicchie, complementi d’arredo in pietra leccese, e tipiche volte a stella e botte in carparo.
Il design degli interni è curato nei minimi dettagli, con tocchi autentici che creano un’atmosfera accogliente e unica. Ideale come residenza privata, la proprietà è attualmente un’avviata struttura ricettiva con attività agrituristiche.
L’ unicità del corpo unico, l’indipendenza, la posizione esclusiva, la particolarità degli ambienti con un’ottima distribuzione degli spazi, rendono quest’immobile di estremo valore. Climatizzata e arredata.
Per maggiori informazioni telefonare al numero ******. (******) Rif. G-1800 Cl. En. G
Il nome Gallipoli (Caddhrìpuli in dialetto gallipolino) deriva dal Greco “Kalé Polis”, il cui significato è “città bella”. La città, situata lungo la costa occidentale della penisola salentina, è protesa sul mar Jonio con un litorale di circa 20km comprendente anche le località di Punta Pizzo, Baia verde, Rivabella e Lido Conchiglie, ed è divisa in due parti: il borgo, che accoglie la parte più moderna della città, e il centro storico, posto su un’isola collegata alla terraferma con un ponte seicentesco. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico, caratterizzata dalla presenza di animali selvatici, come il Gabbiano corso. L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è intervallata da scogliere che si aprono ad arenili e angoli nascosti.