Vendita villa sul lago Cernobbio Lombardia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul lago
IT Cernobbio - Lombardia
€ 775.000

Cernobbio in vendita dimora con vista lago di Como

Cernobbio in vendita dimora con vista lago di Como.Un angolo di paradiso nella cornice delle colline di Cernobbio, una dimora con una vista sul lago di Como da sogno. Una caratteristica “casa di borgo” incastonata nelle vie dell’abitato antico ma che gode di una spettacolare posizione grazie alla magnifica vista che offre del lago e delle montagne adiacenti.

L’immobile si dispone su 3 livelli per un totale di 160 mq. abitabili, pregevolmente restaurati grazie ad un progetto preciso ed attento all’autenticità della materia; una abitazione che gode di due diversi accessi uno su strada ed un altro tramite una corte/giardino di proprietà ricco di ortensie.

Una volta entrati nella dimora, si potranno apprezzare le murature in sasso a vista abilmente conservate, le volte in mattone, la scala con i gradini originali in pietra di Moltrasio, il bellissimo camino in pietra del 500, le ampie finestra che permeano dei colori del lago l’abitazione.

COMPOSIZIONE DELLA VILLA A CERNOBBIO Piano terra della dimora: un piccolo atrio d’ingresso la scala un piacevole soggiorno con camino cucina disimpegnata ma aperta sullo stesso. Primo piano della dimora: due camere ampio bagno con vasca. Piano sottostante della dimora: soggiorno un ampio locale con una piacevole finestra. Secondo ingresso della dimora: un bagno ed un locale ad uso lavanderia.

L’immobile è stato fatto oggetto negli ultimi anni di una serie di interventi:

rifacimento manto di copertura e relativo isolamento creazione linea vita e velux per accesso in falda rifacimento impianti termici con posa in opera pompa di calore impianto fotovoltaico con batteria di accumulo creazione di impianto canalizzato di climatizzazione (aria condizionata) rifacimento completo impianto elettrico rifacimento impianto TV (parabola) sostituzione serramenti con infissi legno alluminio e relative persiane rifacimento impianti lavanderia.

Completa la proprietà un posto auto esterno

Una casa valida come investimento o come dimora estiva, capace anche però di accogliere un nucleo familiare che decida di viverla tutto l’anno.

LOCATION – CERNOBBIO – COMO

La dimora con vista sul lago di Como in vendita si trova a Cernobbio inprovincia di Como.Data la sua posizione sullago di Como, è una località turistica di livello internazionale. Si trova sulla sponda occidentale del Larioe nello stesso comune troviamo il famoso centro congressuale-espositivo diVilla Erba.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Cenobbio vista lago
  • 160
  • Bagni 2
  • Classe energetica D
  • Riscaldamento Autonomo

Indipendente

Posizione esclusiva

Ristrutturato

Vista panoramica