A pochi minuti dal mare di Gallipoli, proponiamo una villa di recente costruzione di circa 135 mq coperti, con patio e terrazze, situata su un unico livello e immersa nella splendida campagna salentina. La villa offre un’atmosfera di tranquillità e relax, ideale per godersi le bellezze della regione.
Caratteristiche principali della villa:
Superficie coperta di circa 135 mq
Ampio patio e terrazze
Scala esterna che conduce al lastrico solare calpestabile, dotato di un ampio ripostiglio
Piscina interrata di 40 mq, con scala romana, costruita con il brevetto Desjoiaux per una manutenzione semplice
Antica Pajara restaurata all’interno del grande giardino
Terreno di pertinenza di circa 1,3 ettari
Terreno circondato da siepi e muro a secco
Presenza di cipressi, ulivi, agrumi e altre piante mediterranee che abbelliscono il giardino
Impianto di riscaldamento e raffrescamento ad aria
Infissi legno con vetrocamera
Pavimentazione in cemento effetto cocciopesto La posizione della villa è strategica, essendo a pochi minuti di distanza dalle splendide spiagge di Gallipoli e permettendo di raggiungere facilmente altre rinomate località del Salento.
Questa proprietà offre la possibilità di godere della pace e della bellezza della campagna salentina, combinata con il comfort e l’eleganza di una villa moderna e ben attrezzata.
Per maggiori informazioni telefonare al numero ******. (******)
Rif.: S- 552
Cl. En. G
Il nome Gallipoli (Caddhrìpuli in dialetto gallipolino) deriva dal Greco “Kalé Polis”, il cui significato è “città bella”. La città, situata lungo la costa occidentale della penisola salentina, è protesa sul mar Jonio con un litorale di circa 20km comprendente anche le località di Punta Pizzo, Baia verde, Rivabella e Lido Conchiglie, ed è divisa in due parti: il borgo, che accoglie la parte più moderna della città, e il centro storico, posto su un’isola collegata alla terraferma con un ponte seicentesco. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico, caratterizzata dalla presenza di animali selvatici, come il Gabbiano corso. L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è intervallata da scogliere che si aprono ad arenili e angoli nascosti.