Vendita villa sul mare Rio nell´Elba LI

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Rio nell´Elba - LI
€ 649.000

Acquistabile con mutuo anche per non residenti
Acquistabile con criptovalute

Villa Luisa – Dimora storica panoramica.

Sull’isola d’Elba, in una posizione riservata e dominante, Villa Luisa custodisce l’autenticità delle dimore di fine Ottocento.
Un viale privato si stacca dalla via principale e conduce dolcemente alla proprietà: lungo il percorso, il verde si apre sul blu del mare e accompagna fino al giardino antistante l’abitazione, dove lo sguardo incontra subito l’orizzonte.

La villa sorge su una piccola altura, a pochi minuti a piedi dal porto turistico di Cavo, ed è circondata da due terreni (rispettivamente di qualità bosco ceduo e vigneto), per una consistenza totale di 2.016 m², suddivisi tra pendii, viali e zone pianeggianti immerse nella vegetazione mediterranea.

Uno degli appezzamenti, il più raccolto e naturalmente predisposto, offre la possibilità di realizzare — con i giusti interventi e il giusto investimento — una piscina con solarium, in perfetta armonia con il contesto.

Disposta su due livelli principali, oltre alla soffitta e alla torretta panoramica, per un totale di 262 m² coperti, la villa conserva tutto il fascino della sua epoca, offrendo ampi spazi e una struttura che si presta a molteplici interpretazioni: una residenza di charme per uso privato o una dimora accogliente destinata all’ospitalità.

Al piano terra si trovano un soggiorno, una cucina abitabile con camino e tinello, due camere da letto, un bagno e un grande ripostiglio.
Il primo piano ospita quattro camere, un soggiorno, un cucinotto e un secondo bagno, con accesso anche alla soffitta e alla torretta originaria, da cui la vista sul mare è impareggiabile.

Villa Luisa attende di essere riscoperta e reinterpretata: la sua architettura, la posizione e la luce che la avvolge in ogni ora del giorno la rendono una tela perfetta per dare forma a un progetto unico.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 355
  • Bagni 2
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -

Edificio storico

Giardino

Più di 5 camere

Vista panoramica

Vista mare