Vendita villa in zona tranquilla Tortona Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Tortona - Piemonte
€ 500.000

Villa panoramica in zona Castello

Sviluppata su due livelli costruiti in armonia con la collina del Castello, la villa suscita fin dall'ingresso la sensazione di entrare in un elegante e raffinato portagioie.

In una posizione esclusiva, in una tranquillo contesto che sovrasta la città, un ampio giardino circonda completamente la casa, rendendola al tempo stesso sia baciata dal sole sia riparata e riservata.

Dal cancello d'ingresso si raggiunge comodamente e l'adiacente e capiente garage in comodità grazie alla pavimentazione piastrellata del vialetto. L'ingresso alla casa è incorniciato da un grazioso porticato contravi a vista e particolari colonne in mattoni.

I due piani della villa distinguono nettamente la zona giorno dalle camere da letto.

Il disimpegno d'ingresso separa l'accesso della cucina abitabile e dell'ampia sala, anch'essa con trave a vista e impreziosita da un camino. Al piano terra si trova inoltre il primo bagno, pensato come bagno di servizio, e l'accesso a una parte di giardino retrostante la casa. In quest'area, il forno/griglia all'aperto e il terreno pavimentato rappresentano la perfetta cornice per piacevoli di convivialità.

Il piano sueriore si articola in due camere da letto, entrambe dotate di bagno privato. La camera matrimoniale si affaccia su una sorta di terrazza appoggiata sul terreno del giardino che risulta in questa porzione di casa a un livello più rispetto all'ingresso in quanto rispetta la naturale conformazione della storica collina tortonese. La seconda camera è di ampia metratura, tale da poter essere eventulmente suddivisa, nel caso ci fosse l'esigenza d una terza camera da letto.

Nel contesto residenziale in assoluto più esclusivo e ambito della città, la vila risulta un vero e proprio gioiello incastonato nel rigoglioso verde della collina del Castello.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 219
  • Bagni 3
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Box auto

Finiture di lusso

Giardino

Posizione esclusiva

Vista panoramica