Dove acquistare immobili di pregio nelle cinque terre

I nostri speciali

Le Cinque Terre in Liguria rappresentano una delle tante perle incastonate nello scrigno prezioso del patrimonio naturale che offre l’Italia. Se lungo la costiera ligure a Ponente il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di ulivi e viti, magnifici borghi arroccati e lunghe spiagge, a Levante, dove sorgono le Cinque Terre, c’è una costa variegata e frastagliata con magnifici vigneti terrazzati, golfi e insenature rocciose che conferiscono un fascino magico.


Non solo il paesaggio, ma anche le tipologie di abitazioni sono molto variegate a seconda della località, offrendo agli investitori un ventaglio ampio per acquistare la casa dei sogni. Ma dove acquistare immobili di pregio nelle Cinque Terre? Gli amanti dello stile vintage possono puntare ad occhi chiusi sulle villette storiche, mentre chi preferisce lo stile contemporaneo può optare per gli appartamenti moderni dotati di tutti i comfort tecnologici. Da non dimenticare poi le caratteristiche e folcloristiche case con le facciate colorate dei borghi dei pescatori.


Comprare casa e investire nelle Cinque Terre: le diverse tipologie di abitazioni
La tipologia di casa da acquistare va scelta in base alle proprie necessità. C’è chi la compra per viverci, chi per avere una seconda casa dove trascorrere le vacanze e chi invece desidera affittarla e avere una rendita fissa.
Il primo borgo che si incontra da Ponente è Monterosso, diviso dal colle dei Cappuccini e caratterizzato da una bellissima zona residenziale dove poter fare un investimento immobiliare. Proseguendo verso levante si arriva a Vernazza, altro bellissimo e caratteristico borgo che sorge sopra il torrente Vernazzola, che conferisce un tocco particolarmente romantico e che oggi è coperto dal carrugio principale. Proprio gli stretti carrugi, insieme ai palazzi raffinati ed eleganti e le case colorate, sono tra gli elementi più folcloristici del borgo.


Su un promontorio di 90 metri si staglia Corniglia, l’unico dei cinque paesi a non avere un accesso diretto al mare. Il borgo è famoso per i suoi vini ed è circondato da un paesaggio bucolico come terrazzamenti coltivati a vite. Il penultimo borgo è Manarola, uno dei borghi più affascinanti e romantici delle Cinque Terre, per poi arrivare a Riomaggiore, caratterizzato da piccoli vicoletti dove si possono acquistare case strette, a più piani e colorate con colori pastello, molto richieste soprattutto sul mercato internazionale.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook