Giovanni palumbo, di agenzia 2g s.a.s. di brindisi: “ tra masserie, trulli e lamie il futuro dell´immobiliare di lusso è qui“

I nostri speciali
Investire nel settore immobiliare in Puglia è un obiettivo sempre più diffuso, e lo dimostrano le realtà in crescita come l'Agenzia 2G S.A.S, ubicata in una delle città più affascinanti della regione, Brindisi. Proprio per conoscere più a fondo le dinamiche del mercato immobiliare in questa zona, abbiamo rivolto alcune domande al Responsabile dell'agenzia, Giovanni Palumbo, che ha scelto la partnership Luxforsale, come fanno tante altre agenzie in tutta Italia.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

Nella mia zona di riferimento ho riscontrato notevole interesse per immobili di pregio e/o di lusso, sia da parte di privati che di investitori professionali.

E' riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

Alla mia Agenzia si rivolgono cittadini stranieri, imprenditori del centro e nord Italia e Fondi di investimento, interessati in particolare a strutture ricettive.

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Gli immobili più richiesti in questo momento da privati sono ville moderne, trulli e masserie, mentre gli investitori professionali richiedono strutture ricettive di dimensioni medio/grandi con rifiniture di pregio e destinate ad una clientela esigente e raffinata.

Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

Le motivazioni che mi hanno convinto dell'opportunità di una partnership con LuxForSale.it sono varie: il target di clientela a cui aspiro rivolgermi, l'offerta di servizi altamente qualificati, la possibilità di collaborare con colleghi formati sulla presentazione e commercializzazione di immobili di pregio e/o di lusso.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

Nel prossimo futuro, continuerà sicuramente l'interesse per le strutture tradizionali della zona (masserie, trulli, lamie), con sempre maggiore attenzione per la loro conservazione e tutela, purché si accrescano e migliorino i servizi offerti dal territorio.

Chiaramente le prospettive immobiliari vanno di pari passo con l'offerta dei servizi presenti sul territorio, e quindi l'auspicio di Palumbo è che questi possano migliorare sempre più in futuro, in modo da rendere sempre più appetibile la zona di attività dell'agenzia, ma non solo. Il suo è un augurio che riguarda tutta la Puglia.
Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook