Mercato delle case di lusso a torino: ecco i migliori quartieri dove comprare

I nostri speciali

Prima capitale d'Italia, Torino e capoluogo del Piemonte, Torino è da sempre considerata una delle città più affascinanti del Bel Paese. Fulcro di numerosi eventi della storia nostrana, questa città antichissima affonda le sue radici nell'epoca romana. Legata per quasi un millennio ai Savoia, che ne hanno determinato la storia e influenzato il temperamento dei suoi abitanti, Torino è anche considerata la culla dell'industria italiana, non solo automobilistica. Ricca di misteri e in grado di combinare alla perfezione passato e innovazione, questa città si presenta come la soluzione giusta per chi vuole comprare un immobile di lusso in un contesto pieno di fascino e di storia.

Quali sono quindi le migliori zone dove comprare immobili di lusso a Torino? Scopriamolo assieme!

Le zone più gettonate risultano essere il Quadrilatero Romano, il Centro Storico, Crocetta, San Paolo, San Salvario, Dante e Valentino.

Partiamo dal Quadrilatero Romano che è il quartiere attiguo alla famosa via Roma. Posizionato al centro della città, questa zona è ricca di attività commerciali e culturali. Sotto i noti portici sono presenti eleganti caffè, boutique di lusso e negozi di abbigliamento. Considerata una delle zone più esclusive ed eleganti della città, non si può non restare ammaliati alla vista dei prestigiosi palazzi che rappresentano il sogno segreto di molti turisti e non solo. Per chi desidera stare a stretto contatto con la vita mondana e culturale della città, invece, la soluzione giusta è rappresentata dal centro storico. Quest'ultimo infatti, si presenta come un vero e proprio fulcro di eleganza e armonia, tanto da essere uno dei quartieri più ambiti da chi desidera immobili di pregio.

Un'altra zona di Torino molto rinomata e apprezzata è Crocetta. In grado di combinare alla perfezione influenze architettoniche eclettiche e lo stile Liberty, rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello della città. Passeggiando tra Corso Einaudi, Corso Duca degli Abruzzi, Corso Galileo Ferraris e Corso Montevecchio, non si può non rimanere estasiati.

Più recente nella storia di Torino è il Quartiere San Paolo, collocato nella zona occidentale della città . Cuore della famosa piazza Robilant e nato come insediamento, questa zona è oggi simbolo della riconversione sostenibile delle ex aree industriali.

La presenza del Parco del Valentino rende l'aria compresa tra San Salvario, Dante e Valentino uno dei più importanti polmoni verdi della città. Ogni angolo di questo quartiere è pieno di vita e la presenza della Chiesa del Sacro Cuore e del Castello di Valentino contribuisce ad aumentare il pregio di questa zona.

I dati in nostro possesso sono davvero interessanti. Quasi il 4,4% degli immobili di lusso presenti a Torino ha un valore superiore ai 2,5 milioni di euro. A fare la parte del leone sono gli appartamenti che rappresentano ben il 63% degli immobili di pregio presenti su www.luxforsale.it. Anche le ville hanno una bella fetta di mercato, registrando ben il 21 %, mentre gli attici solo poco più del 4%.

Se volete acquistare un immobile di pregio, quindi, Torino si presenta come la soluzione giusta. Non esitate oltre e date un'occhiata tra quelle proposte da Luxforsale.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook