Monti great estate group, il titolare andrea monti: “monferrato e langhe, questi territori piacciono agli stranieri“

I nostri speciali

Il Bel Paese è da sempre meta di turisti stranieri, ma negli ultimi anni sono aumentati anche gli investitori provenienti dai Paesi esteri che decidono di fare affari in Italia e di acquistare immobili di pregio. Il territorio italiano gode di grande appeal in tutto il mondo, e dell'attuale trend positivo e in continua ascesa se ne avvantaggiano in particolar modo gli operatori immobiliari.

A conferma di ciò, riportiamo l'esperienza di Andrea Monti, titolare dell'agenzia "Monti Great Estate Group", che ha stretto una partnership con Luxforsale per ampliare il suo bacino di utenza e clientela nel settore dell'immobiliare di lusso.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

Monferrato e Langhe, territori dove opero principalmente, sono sempre oggetto di gradito interesse da parte della clientela internazionale (Olandesi, Svizzeri, Tedeschi, Danesi, Svedesi, Norvegesi, Americani) e degli stessi residenti in Lombardia.

E' riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

Certo: si tratta di clienti con un'età compresa tra i 40/70 anni, di buona cultura, amanti dell'enogastronomia, del trekking a piedi e a cavallo, della MTB. Molti acquistano un immobile come casa vacanza, altri per metterla a reddito, altri decidono di cambiare vita e aprono attività turistiche ricettive o agricole vitivinicole, altri vengono a vivere in questi luoghi prossimi alla pensione. Insomma, la clientela è abbastanza numerosa e variegata.

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Il Monferrato e le Langhe sono rinomate per la loro bellezza paesaggistica, la produzione di vini pregiati, e l'offerta culturale. Tuttavia, le preferenze degli acquirenti immobiliari possono variare in base alle esigenze individuali e alle tendenze del momento. Nello specifico, ecco gli immobili più richiesti:

Cascine e Tenute Vinicole: la regione è famosa per la produzione di vini pregiati, quindi le tenute vinicole e le cascine con vigneti possono essere molto ambite.

Case Storiche e Ville: gli acquirenti sono interessati a case storiche, ville e residenze di prestigio che riflettono l'architettura tipica della zona.

Appartamenti nel Centro Storico: anche se in percentuale minore, in alcune città o paesi delle Langhe e del Monferrato, gli appartamenti nel centro storico possono essere richiesti da coloro che desiderano essere vicini ai servizi e godere dell'atmosfera locale.

Residenze di Campagna e Cascine in Collina: data la bellezza naturale della regione, le residenze di campagna, specialmente quelle in collina con viste panoramiche, potrebbero attirare acquirenti alla ricerca di tranquillità e bellezza paesaggistica.

Proprietà Agricole e Terreni: alcuni acquirenti potrebbero essere interessati a proprietà agricole o terreni per avviare attività agricole o vitivinicole.

Strutture di Lusso e Servizi: si tratta di immobili che offrono confort di lusso come piscine, spa, e giardini ben curati, che potrebbero essere richiesti da chi cerca un'elevata qualità di vita.

Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

Le partnership servono soprattutto ad incrementare l'aspettativa di migliorare e crescere in tutti gli ambiti, sia professionali che economici, ad esempio stimolando sinergie e complementarietà. Una collaborazione può portare ad un valore aggiunto che supera i benefici ottenibili individualmente.

Medesimo discorso attiene all'accesso a risorse e competenze: una partnership può offrire l'opportunità di accedere a risorse, competenze, tecnologie o reti di distribuzione che altrimenti sarebbero difficili da ottenere o costruire in maniera autonoma.

Questa partnership, inoltre potrebbe migliorare la nostra espansione per accedere a nuovi mercati. La collaborazione può favorire l'innovazione attraverso lo scambio di idee, know-how e risorse. Le aziende possono unire le proprie forze per sviluppare nuovi prodotti o servizi (innovazione condivisa).

La collaborazione può migliorare la competitività di entrambe le parti sul mercato. Unendo le forze, le aziende possono affrontare sfide comuni in modo più efficace (miglioramento della competitività).

Non è poi trascurabile l'accesso a clienti e reti di vendita: una partnership come quella realizzata con Luxforsale può fornire accesso a nuovi clienti, mercati o reti di vendita, contribuendo ad espandere la base di clienti di entrambe le aziende coinvolte.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

Il trend del mercato immobiliare del lusso è in crescita, nelle nostre zone ogni proprietà è unica e trasferisce emozioni differenti rispetto ad altre. La qualità della vita nelle nostre zone è molto alta, e questo sicuramente contribuirà all'arrivo di nuovi investitori.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook