Acquistare immobili con le criptovalute? con luxforsale si può!

I nostri speciali

Le criptovalute da un po’ di tempo a questa parte hanno fatto prepotentemente irruzione in tutti i mercati, compreso quello immobiliare. Si tratta fondamentalmente di monete digitali usate come valuta di scambio tramite una rete informatica dove non esiste un’autorità centrale, come un governo o una banca.


Come tutte le novità l’ingresso delle criptovalute nel mercato immobiliare ha destato molta curiosità, ma allo stesso tempo è opportuno sottolinearne i rischi, soprattutto senza il supporto di un partner professionale come Luxforsale, pioniere del mercato immobiliare anche per quanto riguarda questo particolare segmento di mercato.


Perché le criptovalute si stanno diffondendo così velocemente nel mercato immobiliare?
Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un notevole incremento di richieste di acquisti di immobili tramite le criptovalute, grazie anche all’aumento del prezzo stesso della criptovaluta. Luxforsale, che si muove sempre con largo anticipo sul mercato prevedendo i possibili scenari futuri, al momento è l’unico portale che permette la promozione di immobili in criptovaluta. La struttura di Luxforsale supporta il compratore che acquista in criptovaluta, ma anche il venditore che invece viene pagato in euro.
L’intero processo di compravendita in criptovalute è possibile grazie alle partnership che Luxforsale ha stretto con importanti exchange che permettono per l’appunto ai venditori di ricevere euro dopo la vendita dell’immobile.
Come funziona quindi il processo? L’immobile viene messo in vendita in criptovaluta, poi verificata accuratamente da esperti del settore, e la transazione si conclude quindi con il pagamento finale al venditore in euro.


Vantaggi e rischi delle criptovalute
L’acquisto di immobili con criptovalute consente di ridurre notevolmente i tempi necessari per chiudere una transazione. Le criptovalute inoltre hanno un’inflazione controllata, quindi tendono a rivalutarsi, e stanno diventando una forma di pagamento sempre più diffusa. Insomma la compravendita di case e immobili non è più futuristica, ma è una realtà sempre più concreta.
Ma ci sono rischi? Sì, come in tutti i mercati. Ciò che conta è fare la compravendita di immobili di lusso in modo assennato e quindi rivolgendosi a chi, come Luxforsale, ha già testato questa tecnologia, si è informato e si è formato sul tema. Oggi Luxforsale vanta 213 immobili in vendita con le criptovalute ed è stata la prima sul mercato a proporre un’operazione phygitech, che prevede quindi la messa in vendita di un immobile fisico e digitale accettando anche la criptovaluta. Si tratta di un processo complesso e, per chiudere un’operazione in criptovalute in totale sicurezza, è opportuno rivolgersi a partner qualificati e autorevoli come Luxforsale.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook