Agenzia apolloni e blom, la titolare krister blom: “attrarre clientela straniera per il mercato di lusso“

I nostri speciali

Umbria, Toscana e Liguria sono le regioni di pertinenza dell'agenzia immobiliare Apolloni e Blom. Sono tre territori di grande interesse, sia dal punto di vista paesaggistico, che turistico. Chiunque desideri investire in un immobile di pregio sa che in queste regioni italiane può trovare occasioni vantaggiose. Abbiamo chiesto alla suddetta agenzia, di illustrarci quali sono le dinamiche attuali del mercato immobiliare e le eventuali previsioni di sviluppo future.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare di riferimento della Sua agenzia?

Dunque, se ci riferiamo all'Umbria, l'interesse della clientela si focalizza su casali e ville indipendenti con piscina, per un budget che va dai 500 mila euro in poi. In Toscana, il maggior numero di richieste si concentra sui casali storici, dimore di prestigio e aziende vitivinicole comprese tra i 1,5 e i 10 milioni di euro. In Liguria i clienti chiedono soprattutto case con vista/fronte mare con esterni attrezzati, per un importo che va dai 1,5 ai 10 milioni di euro.

E' riuscita, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

Partendo dal presupposto che si tratta di un target di investimento medio-alto, le seconde case rappresentano l'80% degli immobili richiesti, mentre la provenienza è per il 30% di clienti italiani e il 70% di clienti esteri.

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

In base all'esperienza della nostra agenzia, tra gli immobili più ricercati vi sono casali tipici (dotati di tutti i confort, quali domotica e classe energetica A, piscina, panorama, non lontani dai servizi e rispettosi della privacy). La clientela predilige immobili già pronti da abitare: in pochi sono disposti ad affrontare il lungo iter di ristrutturazione.

Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

Il nostro obiettivo è quello di proporci ad una clientela di livello medio-alto, sia nel mercato italiano che straniero. Inoltre desideriamo creare opportunità di collaborazione con altre agenzie del network.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella sua zona di riferimento, ed in generale?

In futuro sarà sempre più diffusa l'abitudine di ricercare immobili chiavi in mano, che siano di elevato livello e con rifiniture di lusso, dotati di confort di ultima generazione. Saranno ancora più ricercate aziende vitivinicole con edifici da adibire a resort turistici, che rappresentano una forte attrattiva per investitori sia italiani che stranieri.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook