Agenzia immobiliare fratini, il titolare egidio: “mi piace affrontare sempre nuove sfide“

I nostri speciali

Il settore immobiliare di lusso è una "sfida" che molti titolari di agenzie in Italia stanno accogliendo con entusiasmo. Certo, molto dipende dalle zone di riferimento e dai target di clientela che si rivolgono alle singole agenzie. Ma "volere è potere", e i numeri attuali attestano che il mercato immobiliare di pregio rappresenta il "futuro" del settore per chi saprà coglierlo al volo.

Ne è convinto Egidio Fratini, titolare dell'omonima agenzia immobiliare che opera in provincia di Teramo, che ci ha rilasciato l'intervista che riportiamo qui di seguito.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

La tendenza immobiliare nella nostra zona è quella prevalentemente della soluzione indipendente, anche se in questo momento non c'è una grande scelta. Per questo motivo poi la nostra clientela devia il proprio interesse per una soluzione in condominio, anche perché i prezzi sono più abbordabili.

E' riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

Purtroppo il target di clientela che la mia agenzia ha è di una classe medio bassa, proprio per il motivo precedentemente illustrato, e anche perché la nostra zona detiene una percentuale abbastanza alta di disoccupati. Pure chi lavora regolarmente lo fa con contratti di lavoro a tempo determinato.

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Come precedentemente detto, gli immobili più richiesti al momento sono appartamenti di pezzatura media ad un importo massimo di acquisto che non debba superare i € 120.000,00 / € 150.000,00.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

Sia per i motivi sopra indicati, sia per via del mio carattere deciso sempre ad affrontare nuove sfide, ho deciso di dare una svolta alla mia attività o almeno cercare di darla, entrando a far parte della famiglia "Luxforsale" allargando i miei confini che vanno oltre la mia cittadina e paesi limitrofi.

Sto già iniziando a prendere contatti, alcuni già fissati, con probabili clienti in tutta la regione dell'Abruzzo e delle Marche. E' mia intenzione operare in posti ritenuti ottimi per investimenti in immobili di lusso quali principalmente località di mare e di montagna.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook