Cosa c’è di meglio?
“Quid melius Roma?” citava Ovidio.
Ancora oggi dopo duemila anni è difficile contraddire il celeberrimo poeta latino.
All’unanimità riconosciuta come una (per non dire la) città più bella del mondo, Roma custodisce all’interno del suo centro storico, inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco, innumerevoli monumenti, chiese, palazzi, fontane, musei, basiliche che citarli tutti diventa impossibile.
Capitale d’Italia, capitale di uno dei più grandi imperi che la storia ricordi, cuore della cristianità cattolica, solo questo basterebbe per descrivere una delle città con più fascino al mondo.
Città ambita non solo dai turisti, ma anche da coloro che ne vogliono fare proprio dimora di vita, soprattutto se nel comparto lusso.
Sia la città che la prima cerchia fuori città offrono, infatti, decine di offerte adatte ad ogni esigenza.
Sicuramente l’appartamento di lusso a Roma è una delle soluzioni più richieste e anche le offerte non mancano, se è vero che ben il 48% degli immobili di lusso a Roma presenti su Luxforsale rispondono a queste caratteristiche. Anche chi cerca ville di lusso a Roma, può soddisfare le proprie esigenze esaminando le oltre 20 proposte di altissimo livello.
Chi volesse, invece, fare con la città eterna un’operazione immobiliare ne segnaliamo 3 davvero interessanti, così come le 3 attività commerciali in vendita a Roma.
Soluzione molto ricercata è anche l’attico in vendita a Roma, luxforsale propone una decina di prodotti in location assolutamente prestigiose.
Una sola offerta, invece, per chi chiede loft o interi palazzi nella capitale, infine le 4 proposte di uffici di lusso in vendita a Roma, soddisfano le esigenze di coloro che hanno la necessità di fare della capitale, la sede della propria attività lavorativa.
I prezzi sono davvero variegati, anche se con una tendenza al ribasso se è vero che solo il 5% degli immobili presenti su www.luxforsale.it hanno un prezzo superiore ai 5 milioni e il 18% non supera i 2 milioni e mezzo.
Il che vuol dire che quali l’82% degli immobili di lusso in vendita a Roma hanno un costo inferiore ai 2 milioni e mezzo di euro e che quasi il 25% di questi hanno un prezzo inferiore ai 750.000 euro.