L’azienda Art&Legno è una realtà dalle idee in continuo movimento, con una creatività che segue incessantemente le richieste del mercato e le esigenze del cliente. Una realtà composta da grandi maestri che ogni giorno danno vita, combinando la lavorazione artigianale dei prodotti e dei materiali di alta qualità con l’utilizzo di nuove tecnologie, a prodotti di design unici ed esclusivi che si plasmano sulle richieste del cliente finale.
Un’azienda inoltre, molto sensibile al tema sul rispetto dell’ambiente e sulla tutela della salute: ogni sua creazione viene realizzata esclusivamente utilizzando materiali di riciclo completata poi con rifiniture a cera, trasparenti e vetrificanti a base d'acqua.
Il materiale prediletto? Ovviamente il legno, la cui cura e lavorazione artigianale permette di risaltare tutte le sue particolarità, la bellezza delle venature, il colore caldo, la sensazione di piacevolezza al tatto ed il senso avvolgente di benessere e di tranquillità che solo il legno sa trasmettere.
Ed è così che è nato Candy, il tavolino in vetro da salotto frutto della perfetta unione e simbiosi tra materiali assolutamente differenti tra loro:il vetro, il ferro e il legno.
Ogni materiale occupa il proprio posto e ne viene esaltato: il legno compone la base d’appoggio della creazione; il ferro conferisce solidità a tutta la struttura; il vetro dona pulizia e rigore delle linee a tutto il prodotto. Un connubio artigianale che ha permesso di creare un prodotto di design estremamente personalizzabile e ricercato e che potete ammirare presso il nostroSpazio TID, lo showroom alle porte di Milano (in Via Monte Pordoi, 8 a Baranzate) dove il meglio del design trova la sua casa!
Chiara Mattavelli – The Interior Design