Offerte immobiliari che richiamano i fasti del passato!
Poche regioni al mondo possono vantare la qualità degli immobili presenti in Puglia, ma sicuramente l’atmosfera che si respira nello “stivale d’Italia” è unica.
Uno sviluppo costiero tra i più lunghi della penisola, un interno ampio e pianeggiante, ma soprattutto una storia invidiabile, i cui resti sono ancora oggi meta di turisti da ogni parte del pianeta, peculiarità che hanno fatto si che questa regione sia ricercata anche per la propria offerta immobiliare.
La qualità degli immobili è invidiabile, ma quelli che destano maggiore attenzione sono senza dubbio i casali, le masserie e i tipici “trulli”.
Colori chiari, ampi spazi verdi, zone tranquille e vicinanza al mare sono le caratteristiche che accumunano uno per l’altro questa tipologia di offerta immobiliare in Puglia.
Cisternino, Fasano, Martina Franca, Carovino e così via, sono molte le località in cui possiamo trovare casali in Puglia, anche se a quanto emerge dagli immobili inseriti su Luxforsale è Ostuni il comune in cui si possono trovare il numero maggiore di questa tipologia di abitazioni
Infatti, nel comune brindisino si contano circa il 30% dei casali di pregio in Puglia presenti su Luxforsale, stesso discorso vale per i trulli, antiche costruzioni a secco, presenti anche a Ceglie, Martina Franca, Fasano, Cisternino e ovviamente ad Alberobello, i cui trulli sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
I prezzi rispetto ad altre località d’Italia sono mediamente più bassi, considerando che circa il 60% di questi non supera i 750 mila euro e che la richiesta di solo 3 casali in Puglia supera in 2 milioni e mezzo di euro.