Case di lusso a bolzano: le migliori zone dove acquistare

I nostri speciali

Il Trentino Alto-Adige spicca, tra le regioni italiane, per l’ottima qualità della vita e la presenza di efficienti infrastrutture, che sono all’avanguardia. Il capoluogo, Bolzano, è costituito da una maggioranza di abitanti che parla la lingua italiana ed una restante parte che invece parla la lingua tedesca.

A Bolzano, inoltre, c’è una grande attenzione per la natura (come riporta un rapporto di Legambiente), che si riflette in virtuose politiche ambientali ed iniziative di sostenibilità che coinvolgono direttamente gli abitanti.

Ma non solo: il capoluogo del Trentino Alto-Adige si distingue anche per l’organizzazione dei servizi erogati ai cittadini. Ciò lo rende ancora più appetibile agli occhi di chi lo considera il luogo ideale in cui trasferirsi definitivamente.

Ancora oggi Bolzano vanta una posizione geografica strategica e favorevole. E’ stato così anche in passato, e lo testimoniano le numerose testimonianze dei popoli che si sono succeduti nei secoli. Girando per la città, infatti, ci sono tracce storiche importanti e monumenti di pregio culturale e artistico.

Dove acquistare case di lusso a Bolzano

Prima di procedere all’acquisto di un immobile di lusso a Bolzano, è preferibile trascorrervi qualche giorno in modo da poter conoscere la città più a fondo e nei dettagli. Ci sono ad esempio quartieri più appetibili di altri per le loro caratteristiche e per i servizi presenti. Bisogna comunque sottolineare che Bolzano è una città che attrae turisti in ogni periodo dell’anno, anche perché non è lontana da piste da sci e altre località turistiche montane.

Il quartiere “Gries” è la zona di Bolzano in cui si concentra la maggior parte dei monumenti e degli edifici storici più antichi. Oltre al Monastero dei Benedettini e la Vecchia Parrocchiale, qui si trovano le scuole, il tribunale, il teatro comunale, l’ospedale. Tale quartiere è sicuramente l’ideale per una famiglia che desidera vivere in maniera tranquilla. Qui ci sono immobili di pregio che vale la pena di acquistare anche se il loro costo è sicuramente più alto rispetto che in altre zone della città (circa 5300 euro al metro quadro).

Possiamo dire senza dubbio che Bolzano è una città a misura d’uomo, in cui ci si può spostare facilmente in bicicletta o altri mezzi di locomozione, rinunciando alla macchina. E’ raro, tranne che in particolari momenti, che a Bolzano vi sia un forte traffico che rallenti la circolazione dei veicoli per le strade cittadine.

Chi ama la natura e desidera vivere a contatto con essa può cercare un immobile di lusso nella zona di Sant’Osvaldo. Caratterizzato da sentieri escursionistici per la gioia degli amanti del trekking, e da uno scorcio panoramico dalla vista sorprendente, questo quartiere è ben strutturato ed organizzato.

Si tratta della soluzione ideale per chi preferisce vivere in tranquillità ma senza rinunciare al confort. I prezzi degli immobili in questa zona possonooscillare sui 4000 euro al metro quadro.

Altra ipotesi da considerare consiste nell’acquisto di un immobile ad uso investimento, dato che Bolzano è una città assai attrattiva dal punto di vista turistico.

E’ sempre preferibile rivolgersi ad agenzie specializzate nel settore immobiliare per compiere la scelta più giusta e vantaggiosa.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook