Case di lusso bari: i migliori quartieri dove comprare

I nostri speciali

Una delle località più attrattive per chi intende trasferirsi al Sud Italia per motivi personali o di lavoro è sicuramente Bari, capoluogo pugliese di grande pregio storico e architettonico.

In questa ridente città costiera arrivano centinaia di turisti in ogni periodo dell’anno, per visitare le bellezze del luogo e venerare le reliquie di San Nicola nell’antica e suggestiva Basilica a lui interamente dedicata.

Le caratteristiche stradine del centro storico, denominato “Bari Vecchia” risuonano delle voci delle persone che qui risiedono e dei bambini che giocano per strada. Inoltre, sono intrise dei profumi di una volta, dei piatti tipici preparati in casa dalle donne che ancora sono solite realizzare la pasta fresca in maniera artigianale.

Anche la zona del porto è assai suggestiva, e vanta una solida tradizione mercantile e commerciale: da qui partono e arrivano le più grandi navi passeggeri che viaggiano nel mare Adriatico.

Il calore di questa città è uno dei motivi per cui molte persone decidono di trasferirsi qui per vivere e lavorare stabilmente. Dal punto di vista geografico, Bari si trova in una posizione strategica e assai favorevole per raggiungere le principali località della Puglia e dell’Italia. Ma non solo: grazie alla presenza di un efficiente aeroporto e di infrastrutture di primissimo livello, il capoluogo pugliese è ben collegato anche a livello internazionale.

Acquistare immobili di lusso a Bari: dove è meglio?

Chi desidera vivere nel cuore della città dovrebbe optare per il quartiere storico di Bari Vecchia, che è situata all’interno delle “vecchie mura”. Nel corso degli ultimi anni tale zona è stata oggetto di una puntuale riqualificazione, con l’apertura di locali e attività commerciali lungo Piazza Mercantile, che ha acquisito una maggiore visibilità rispetto al passato.

Per quanto concerne il prezzo degli immobili in questo quartiere, oscilla tra i 2 mila euro al metro quadro fino ad un massimo di 2300 mila euro al metro quadro (a seconda dell’immobile di pregio e della sua ubicazione).

Poggiofranco spicca tra i quartieri baresi per l’organizzazione, le infrastrutture moderne e il verde pubblico.

Chi invece preferisce vivere in un quartiere residenziale ben servito e dotato di infrastrutture moderne e innovative dovrebbe optare per Poggiofranco. Il prezzo degli immobili in questa zona è leggermente più alto rispetto a quelli del centro (si aggira sui 2400- 2600 mila euro al metro quadro).

Anche se si decide di acquistare casa in altre parti più lontane dal centro, comunque c’è da dire che i collegamenti pubblici a Bari sono abbastanza efficienti, e la qualità della vita è generalmente buona in ogni zona della città.

Come sempre, prima di procedere all’acquisto di un immobile di lusso a Bari, è consigliabile rivolgersi ad agenzie certificate e professionisti esperti del settore immobiliare per concludere una transazione soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook