Chi pensa che Rimini sia semplicemente una “città di mare” come tante, si sbaglia di grosso. Questa località, tra le più rinomate della Riviera Romagnola, è un crogiolo di arte, natura, storia e cultura. Chi decide di acquistare una casa di lusso a Rimini deve però conoscere quali sono i migliori quartieri in cui stabilirsi definitivamente.
Chiunque sia stato a Rimini per qualche giorno o in vacanza si è sicuramente reso conto di come questa città sia davvero a misura d’uomo, fatta in modo tale da spostarsi facilmente anche senza auto.
In questa località marittima ci sono molti spazi verdi ben curati. Nei numerosi parchi che si snodano per chilometri si può fare jogging, passeggiare, organizzare pic-nic, girare con bicicletta altri mezzi eco-friendly.
Rimini è una città dinamica e piena di stimoli interessanti, bella da vivere sia al mattino che alla sera. Il centro storico è ricco di monumenti e testimonianze storiche conservate nei tanti musei che val la pena di visitare.
I quartieri in cui conviene cercare una casa di lusso
Se l’intenzione è quella di acquistare un immobile di lusso che possa soddisfare anche le più esigenti richieste di confort, a Rimini c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E’ però necessario concentrare la ricerca i alcuni quartieri in particolare.
Viserbella, Viserba, Torre Pedrera, Miramare e Borgo San Giuliano: questi sono i quartieri più tranquilli di Rimini, dotati di servizi e di una rete efficiente di trasporto pubblico.
Ma c’è anche chi non disdegna (a giusta ragione) una casa con vista mare. E a Rimini vi sono tante possibilità del genere, basta saper cogliere l’occasione giusta.
Nel quartiere di Viserba ci sono tanti immobili con ampie terrazze vista mare, in vendita o in affitto per brevi/lunghi periodo.
Se invece si preferisce una villa con giardino, è preferibile ricercare anche nei comuni limitrofi, e nelle zone collinari che circondano la città di Rimini.
Scegliere di vivere stabilmente a Rimini, città in cui la qualità della vita è molto alta, significa dare una svolta positiva alla propria esistenza e alla professione.
Per effettuare un acquisto che soddisfi al 100% e non riservi alcuna sorpresa, è consigliabile rivolgersi ad alcuni professionisti del settore immobiliare o agenzie certificate riconosciute a livello nazionale.