Situata a sud della Sardegna, Cagliari è da sempre una delle città preferite da chi vuole acquistare degli immobili di lusso. Con le sue spettacolari spiagge e l'intreccio di vicoli e rioni, infatti, Cagliari si presenta come la cornice perfetta di una casa da sogno. Città giovanile, ma allo stesso tempo ricca di tradizioni, presenta monumenti e strutture di rara bellezza. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme le zone migliori in cui poter acquistare immobili di pregio nel capoluogo sardo.
Le zone più gettonate risultano essere ovviamente i quartieri La Vega,Villanova e Stampace.
Partendo dal quartiere La Vega, quest'ultimo è particolarmente apprezzato dalle famiglie che sono alla ricerca di un ambiente tranquillo, circondati dal verde. Altrettanto interessante risulta essere i quartiere residenziale Villanova. Non è vicinissimo al centro, ma si presenta come una zona davvero unica nel suo genere, dividendosi tra la parte vecchia e quella nuova. La parte vecchia presenta alcune caratteristiche casette, chiese e tradizionali botteghe, mentre la parte più recente che è attraversata dalla via Sonnino.
Se volete acquistare un immobile di lusso a Cagliari, inoltre, non potete non valutare il vecchio borgo della città antica, ovvero Stampace. Posizionata in una zona strategica, questo è il quartiere giusto per chi desidera un immobile di lusso che si affaccia sul mare.
I dati degli immobili presenti su Luxfosale sono davvero interessanti. Quasi il 12,5% degli immobili di lusso ha un valore superiore ai 2,5 milioni di euro. A fare la parte del leone sono le ville, che rappresentano ben il 62,5% degli immobili di pregio, mentre appartamenti e attici, registrano entrambe un valore pari al 12,5%. Se volete acquistare un immobile di lusso in una città stupenda, a pochi passi dal mare, quindi, Cagliari si presenta come la soluzione giusta. Non aspettate oltre e date un'occhiata tra quelle proposte da noi di Luxforsale.
Veronica Caliandro - Luxforsale