Ville, Attici e Proprietà di Lusso in Vendita in Italia | Luxforsale

I nostri speciali

Come arredare una casa di lusso? I meno esperti potrebbero rispondere che basta inserire qualche accessorio o elemento distintivo e pregiato sparso qua e là, ma non è così semplice. Per prima cosa ogni casa ha il suo stile, quindi bisogna scegliere un arredo che la valorizzi e degli accessori che si inseriscano perfettamente nel contesto. Inoltre tra chic e kitsch c’è un confine molto sottile che è facile superare se non si sceglie con attenzione.

La cosa migliore è mixare estetica e funzionalità, con un occhio alle ultime tendenze del settore, scegliendo materiali di qualità e aggiungendoci una spolverata di creatività. Sarebbe un’ottima idea rivolgersi ad un interior designer o, meglio ancora, ad un home stager se la casa deve essere venduta o affittata.

Come arredare una casa di lusso: gli elementi da considerare

Nelle case di lusso, e non solo, l’illuminazione ricopre un ruolo di primo piano. È quindi consigliabile sfruttare con intelligenza gli specchi, in grado di riflettere la luce naturale e ampliare visivamente gli interni. Vanno poi scelti con oculatezza altri elementi come faretti incassati, lampade da tavolo eleganti e soluzioni di domotica che migliorano il comfort abitativo.

A tal proposito è utile sottolineare che la domotica ha fatto prepotentemente irruzione nelle case di lusso. Può essere usata per gestire da remoto sistemi di sicurezza, illuminazione, riscaldamenti e condizionatori e impianti audio-video, tutte soluzioni che migliorano in modo considerevole la qualità della vita e innalzano il livello di protezione.

A seconda dello stile bisogna poi scegliere con un occhio rivolto al design e all’estetica i materiali di qualità, che possono essere legni pregiati, marmi, vetro e anche acciaio inossidabile. Si tratta di materiali molto belli da vedere, ma anche estremamente resistenti.

Le opere d’arte e i lavori di artigianato danno quel tocco di personalizzazione e di esclusività ad ogni caso di lusso. Anche in questo caso l’elemento da inserire va scelto con oculatezza in base allo stile della casa.

Infine una casa di lusso, per definirsi tale, deve avere anche degli spazi per il relax e il divertimento. Qualche esempio? Le piscine con idromassaggio e le aree spa consentono di concedersi qualche momento di puro relax. Una sala cinema è invece l’ideale per l’intrattenimento, mentre gli amanti del vino possono destinare un’area della casa alle cantine dove custodire e collezionare vini o liquori pregiati.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook